mercoledì 25 gennaio 2012

Veni, Vidi, (quasi) Vici: Riese Vs Albaredo


A meno di 48 ore dalla ripresa del campionato, la squadra si prepara mentalmente alla prima battaglia per scalare la classifica. Affrontiamo una squadra che in coppa viene da una sconfitta negli ottavi di finale dopo 2 vittorie abbastanza nette e cercheranno di riscattarsi subito contro di noi. Dobbiamo fare anche tesoro della partita dell'andata dove gli avversari non sono sembrati una squadra fenomenale ma tutt'altro.

Esattamente l'opposto per noi dal punto di vista dei risultati che veniamo da 3 sconfitte (2 in coppa e 1 in amichevole) in cui continuiamo a far vedere sempre i soliti problemi.
E' ora di cominciare a far risultati ed essere cattivi! E non tirare indietro la gamba: anzi, mettiamoci 2 gambe e una strizzata di palle (come sa bene Foschini :DD)

SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

Resoconto:
Partita gagliarda da parte dell'Albaredo che scende in campo convinta dei propri mezzi con una squadra che si schiera con un 5-3-2 con la seguente formazione:
Portiere -> Marco
Difesa (da dx a sx)-> Eddy-Antonio-Girotto-Michele-Stefano
Centrocampo -> Foschini-Nicola-Moreno
Attacco (stellare) -> Diego-Andrea


Già dalle prime battute, il nostro libero, Alessandro Girotto (il Franco Baresi di Albaredo) si distingue con senso della posizione e chiusure come un libero d'antan ma tutta la squadra si dimostra ordinata e vogliosa. 
Non si capisce se sia un miracolo o per una buona volta le cose cominciano per il verso giusto e grazie ad una serie di giocate palla terra e verticalizzazioni nel momento giusto, riusciamo ad aprire la difesa avversaria: questo ci permette nei primi 10-15 minuti di andare in gol con una doppietta di Andrea che fugge come una saetta sulla destra e riesce a infilare la porta per 2 volte. Ma il Riese non ci sta ad essere preso a cazzotti come uno sparring patner e reagisce accorciando sul 2-1 su leggerezza del nostro centrocampo permettendo all'avversario di presentarsi davanti alla porta e insaccare.
Da qui in poi, la partita si fa combattuta e pur rischiando in una occasione con grande parata di Marco, riusciamo ad allungare ancora e a portarci sul 3-1: recupero di centrocampo, palla a destra ad Andrea che corre e crossa in centro per Diego che anticipa il portiere in uscita insaccando. Negli ultimi 10 minuti, si cerca di continuare con palla a terra ma veniamo puniti verso la fine del primo tempo: 3-2.

Si va a riposo.
Alla ripresa del 2° tempo, prima novità: Angelo entra al posto di Antonio che si sente poco bene e va a coprire il suo ruolo a destra di Alessandro.
Questo secondo tempo si rivela più ostico e pur soffrendo su palle a campanile e certi disimpegni su palla lunga che ci fanno tribolare come al solito, teniamo botta credendoci di portare a casa i primi 3 punti.
A metà secondo tempo, si fa male Moreno che cade male e sbatte la spalla facendosi sostituire da Paolo a centrocampo.
Gli ultimi 15 minuti della partita sono molto concitati: molte interruzioni per falli, proteste e addirittura l'espulsione di un giocatore del Riese per una brutta entrata su Diego. Entrambe le squadre hanno occasioni per pareggiare o chiudere la partita ma noi ne sprechiamo una grande come un casa con Andrea che non volendo fare una tripletta e pagarci la cena, spara altissimo a 2 metri dalla porta su cross dalla sinistra di Diego :D. Nel frattempo Foschini viene sostituito da Igor.
Visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, arriva il patatrack: dopo una serie di incertezze in difesa che non portano a nulla, ecco la scivolata di Stefano sul campo che si sta ghiacciando.Questo da la possibilità all'avversario di fare un cross in centro in cui Angelo (o Eddy, non mi ricordo) si trova 1vs1 con l'attaccante avversario a 2 metri dalla porta: probabilmente l'avversario si sente come l'ispettore gadget che ha le gambe a molla che si allungano e riesce a spingere con la punta del piede in porta lasciando di sasso tutti:
squadra, panchina, allenatore che si sente come la foto qui sotto, spettatori, madri, figli/e, nuore, anche il cane del vicino che scappa via, santi che escono dai dipinti e vorrebbero fare come la seconda foto qui sotto :D
 

            Il mister al gol del 3-3                             Tutti quanti :D

5 commenti:

Alessandro ha detto...

Petrus sei un grandissimo!

Unknown ha detto...

E' il caso di dire...DIAVOLO POVVCO

Diego Milani ha detto...

Bravo Petrus, ottima analisi della partita, ovviamente adesso ci aspettiamo le pagelle!!
Se devo aggiungere qualcosa sulla gara direi che abbiamo giocato a calcio fino al gol del 3-2 segnato dai nostri avversari a una manciata di minuti dal tramonto della prima frazione di gioco, da lì ci siamo spenti, siamo arretrati e abbiamo peccato di inesperienza fino a far vedere una sorta di PAURA DI VINCERE.
Aggiungo solo un saluto a Moreno che in occasione della rovinosa caduta si è procurato una lussazione e rottura del legamento della spalla e per lui la stagione è terminata.
Dai Moreno, avevamo proprio bisogno di un dirigente!!!

ASD Albaredo ha detto...

ah beh le pagelle, h3h3h3h3h..:D
un buona fortuna a Moreno mi pare d'obbligo: tanto sappiamo già che non sparirai e verrai in panchina con noi :D

Alessandro ha detto...

Caspita,povero Moreno,mi dispiace veramente! Un grande in bocca al lupo al più giovane dei ceck.

Posta un commento