domenica 4 novembre 2012

6°Giornata: Albaredo-Castelminio 3-0



Se bisogna essere onesti, più di un immagine di relax sarebbe stato giusto scrivere "Ufficio complicazione cose semplici": solo noi possiamo rischiare in 9vs11 sul 3 a 0.
Se nel primo tempo non finisce con un risultato più largo è per merito del portiere avversario e anche perchè ci dimentichiamo di giocare gli ultimi 15 minuti e ci facciamo prendere dallo scagotto.
I primi 25 minuti del primo tempo sono a senso unico:
- 3 azioni davanti alla porta di Thomas, 2 gol
- un espulsione dell'ultimo difensore avversario su Diego lanciato in porta
- il 3 a 0 segnato con un bolide di Moreno
- 1 rigore non fischiato su punizione dai Fall
- un altra occasione per Diego in cui il portiere si supera
- vari pericoli nella loro area

E dopo cala il buio. Per carità, sul 3 a 0 e un uomo in più ci può stare il non insistere più di tanto: ma non mettersi a 90° e lasciare il gioco agli avversari. Cosa che si noterà molto nel secondo tempo.
Perchè dico questo? Perchè se il Castelminio si trova in 9 e riesce a conquistare tutti i palloni a centrocampo, magari qualche problema c'è. Già in 10vs11 avevano cominciato a ingranare, in 9vs11 poco ci mancava che beccavamo il gol.
Abbiamo comunque il merito di chiudere il finale del secondo tempo con 2 o 3 azioni da gol che avrebbero meritato di più: 1 clamorosa con Moreno, 1 o 2 con Diego che calcia leggermente a lato.
L'importante è portare a casa i 3 punti: l'unica nota stonata è l'espulsione di Mauro ma dopo aver visto come arbitrava l'arbitro, magari mandare a cagare l'avversario non è risultato geniale.

Ed ecco le pagelle:

Mauro 7 -> dopo un primo tempo in cui poteva stare a letto sotto le coperte, si sveglia nella seconda frazione con 3 parate importanti salvandoci il culo
Stefano 6,5 -> si permette il lusso di un paio di lanci sugli attaccanti, si fa vedere sulla fascia, difende di esperienza
Gae 6 -> un po' spericolato, meno attento del solito nel secondo tempo
Giri 6/7 -> tiene la posizione e richiama all'ordine la linea difensiva, sbaglia niente, diventa assistman nella prima azione da (quasi) gol di thomas
Stefano 6,5 -> tranquillo e beato sulla fascia
Fall 7 -> dove lo metti, si impegna e rompe i coglioni. Per coronare la giornata ci sarebbe voluto un gol
Francesco 6,5 -> gara di gran ordine e posizione, sbaglia nulla nel primo tempo. Fa girare la palla e recupera palloni: cala nel secondo tempo.
Diego 7 -> si fa randellare per tutta la partita: tanto non gli fischiano i 3/4 dei falli :D. Ha una bella occasione da gol nel primo tempo e un altra nel secondo (o erano 2, non mi ricordo): i gol li teniamo per i prossimi scontri diretti.
Moreno 7,5 -> i 2 gol più facili non li fa (a porta vuota), segna con un bolide dal limite dell'area. Costante per tutta la partita, si propone e sbaglia poco o niente
Mauro 5 -> già nervoso di suo, si intestardisce nel provare soluzioni personali che non danno frutti. Ha il merito dell' assist per Moreno per il 3 a 0.
Thomas 7,5 -> a suo agio messo nello spazio verso la porta, segna 2 gol su 3 a disposizione. Raggiunge Diego in classifica marcatori. Esce dopo 30 minuti per problemi fisici.
Matteo 6,5 -> a suo agio come centrocampista di destra, trova spazi e ripartenze volte che avrebbero meritato di più con magari un assist decisivo
Nicola 6 -> entra nel momento più difficile, non riesce ad incidere come il suo solito anche perchè la squadra non lo aiuta

Mister 6,5 -> porta a casa i primi 3 punti, azzecca quasi la formazione: adesso ci aspetta la prima in classifica

Nessun commento:

Posta un commento