domenica 25 novembre 2012

9°Giornata: Trevignano-Albaredo 1-0



Un bel Albaredo affronta un Trevigliano lanciato verso i primi posti che conferma di essere una bella realtà nel nostro girone.
Da canto nostro, l'obiettivo era di provarci e scendere in campo con il coltello fra i denti: missione riuscita.
Rispetto alla partita contro il Caerano ci sono 2 novità sulle fascie. Ecco la formazione:
Mauro
Antonio Gae Stefano Matteo
Fall Diego Nicola Mauro
Giri e Thomas

La partita inizia con il Trevigliano che prova ad allargare il gioco sulle fasce trovando una ottima risposta da entrambi i nostri terzini. Da canto nostro, si cerca di recuperare pallone a centrocampo e di accendere in verticale gli attaccanti.
Nella prima mezz'ora, entrambe le squadre hanno occasioni per impegnare il portiere avversario. Segnaliamo:
- una parata d'istinto sul primo palo del nostro portiere
- una situazione di lancio in profondità in cui  il Giri non riesce a toccare il pallone per l'uscita reattiva del portiere al limite dell'area
- nell'altra, sempre in un lancio in verticale, Thomas tira una ciabattata sul portiere da solo davanti a lui: in allenamento tira bordate, qui tira mini ciccioli :D.
- un colpo di testa su calcio d'angolo leggermente alto della traversa del Trevigliano
- una traversa colpita di cattiveria di testa dall'attaccante avversario.
Nello svolgersi di queste azioni, la partita avanza con una sostanziale equilibro: solo negli ultimi 10 minuti riescono a tenere di più il pallone rispetto a noi ma questo ci permette di andare a riposo sullo 0 a 0.

La ripresa inizia con nessun cambio di formazione.
Anzi, un cambiamento c'è. Si sveglia Mauro a centrocampo stile Dottor Jekyll e Mister Hyde: fa e disfa a piacere. Non voglio stare qui a fare il resto del resoconto solo su di lui ma in pratica segnaliamo:
- prende tutti i palloni a centrocampo, cerca di smistarli riuscendoci a metà perchè si fa prendere dalla foga
- ha 2 occasioni grandi come una casa e se le mangia: se dovevamo falciare Thomas nel primo tempo, con lui che facciamo? 
Si può rosicare? Tanto anche.
Perchè il Trevigliano attorno al 15° del secondo tempo, centra la porta con una punizione che sembrava innoqua che invece si rivela una trappola per il nostro portiere: palla sotto la traversa e gol per gli avversari. Secondo me non ci credevano nemmeno loro.
Con il passare dei minuti e pur cambiando 7/11, il Trevigliano si dimostra vivace negli ultimi 20 minuti. Ma noi non stiamo a guardare: però ci manca sempre il guizzo negli ultimi metri.
Se fai gli ultimi 10 minuti in cui la loro difesa se le sta facendo addosso e non butti dentro un gol, è ovvio che punti non ne fai: probabilmente nel campo di fianco a dove giocavamo starà crescendo l'albero dei palloni visto che ne hanno spedito almeno 3 per sbrogliare situazioni incasinate vicino all'area. 
La partita si conclude cosi: noi in attacco, gli avversari in difesa. E 1 a 0 per loro.

Dobbiamo essere fieri della partita gagliarda che abbiamo fatto e considere questa come un punto di partenza per il futuro: se scendiamo in campo con la testa, si possono vedere delle belle cose. Forza!!!
Ed ecco le pagelle.

Mauro 6 -> ci fa sognare con una parata d'istinto nel primo tempo e tiene d'occhio l'intervento del Gae in area: meriterebbe 7 se non avesse fatto una capellata su quella punizione.
Antonio 7,5 -> esordio da titolare. In grande spolvero, tranquillo, serio, ringhia sull'attaccante avversario. 
Stefano 7 -> una sicurezza in mezzo alla difesa nel ruolo inedito del marcatore
Gae 7 -> se serve, randella: si becca anche l'ammonizione. Sicuro e con pochi fronzoli li dietro.
Matteo 7,5 -> come Antonio, fa una signora partita: non cede di nulla, fa venire l'emicrania all'avversario. 
Fall 6+ -> partita incasinata la sua perchè il campo non lo aiuta: aggiungiamo che recupera palloni, li perde e poi li recupera di nuovo: in sintesi, fa tutto lui :D. Non riesce a proporsi sulla fascia come suo solito: lavoro più di ramazza che di fino
Diego 6,5 -> gioca davanti alla difesa e copre che è un piacere: forse tenta un po' troppi lanci lunghi ma è una sicurezza
Nicola 7,5 -> questo è il vero Nicola: gagliardo, tosto, sempre al posto giusto e non sbaglia un pallone. E corre come un pirla per alcuni tratti del secondo tempo in cui qualcuno si dimentica di tornare
Mauro 5,5 -> per descrivere quello che ha fatto, dovreste cliccare QUI. Fa un primo tempo in cui non capisce esattamente il ruolo, fa un secondo tempo in cui prende tutti i palloni a centrocampo perchè gli girano ma fa le cose a metà: aggiungiamo anche che sbaglia 2 gol. Più tranquillità: già siamo agitati di nostro, poi quando vediamo ste cose, dovremmo prenderci un chilo di valium.
Thomas 6,5 -> riceve una montaglia di palloni, sempre spalla alla porta: salvo uno, solo davanti al portiere che sbagli. Per punizione, tutti quelli in panchina avrebbero voluto venire a falciarti :D.
Giri 6,5 -> diciamo che Thomas un po' gli calpesta i piedi, poi i palloni giocabili sono pochi. 

Mister 7,5 -> una formazione gagliarda mette le briglia ad un buon Trevigliano non permettendogli di fare quello che volevano.

A domani all'allenamento!!

Nessun commento:

Posta un commento