domenica 20 gennaio 2013

1°Giornata Ritorno: Caonada-Albaredo 7-1



Prima partita per il girone di ritorno che ci vede affrontare la terza in classifica con una formazione lungamente penalizzata: mancano ben 3 giocatori squalificati, 1 ammalato, 1 disperso in mezzo alla savana (al caldo, alla faciazza nostra), 1 che studia (e fa bene), 2 ammalati che giocano.
Poi aggiungiamo anche un campo pesante dopo 1 mese in cui abbiamo fatto si è no 3 allenamenti.

Che dire? Sembravamo già in trappola come il topolino qui sopra.
Per l'occasione, il mister spolvera una formazione conservativa come di seguito:
Mauro
Antonio Stefano Giri Matteo
Francesco (davanti alla difesa)
Thomas Petrus Foschini Moreno
Diego (alla ricerca del tesoro perduto)


Pronti, via..
Già i primi 10 minuti si intuisce l'andazzo della partita: il Caonada che gioca, noi che proviamo a ripartire nel limite del possibile. 
I 2 attaccanti del Caonada si danno da fare e soprattutto il 9 a rompere i maroni perchè non sta fermo un attimo: viene spesso lanciato nello spazio dai suoi compagni e non nego che più di una volta non si riesce a tenerlo e si deve andare giù con le cattive.
Da canto nostro proviamo soprattutto a partire palla a terra con le rimesse dal fondo e provare ad accendere quel povero cristo di Diego la davanti.
Nei primi 10 minuti gli avversari hanno già 3 o 4 azioni  da gol:
- nella prima, l'11 avversario entra in area e tira di lato sulla destra del portiere
- su un calcio angolo, uno dei loro centrocampisti è libero di saltare indisturbato trovando la pronta reazione di Mauro che blocca
- tiro da fuori che finisce sulla sinistra del portiere
- rimpallo e contro rimpallo in area, pallone semrpe agli avversari che riescono a tirare a fil di palo
E questo è solo l'inizio perchè tutto il primo tempo è stato lunga lista di occasioni per gli avversari: alcune meritate per gioco, altre per un campo che veramente era un indecenza.
Aggiungiamo anche che oltre ai 2 gol segnati nell'arco primo tempo, hanno avuto anche 3 rigori non fischiati: per carita, non è stato ucciso nessuno con quei interventi ma se l'arbitro li avesse dati non ci sarebbe stato niente di scandaloso.
Noi da canto nostro abbiamo avuto un paio di angoli e qualche sortita in area di Diego che ci ha provato a inserirsi al momento giusto ma i difensori avversari erano sempre attenti.
La buona volontà di provarci: faccio una bella segnalazione di merito a Thomas che scendendo in campo da titolare per la prima volta, ha fatto capire che un contributo lo può dare e ci tornerà utile con la sua velocità. E proprio grazie a lui, abbiamo avuto 2-3 belle azioni  che correndo come Usain Bolt sulla fascia crea più di un grattacapo al loro terzino.
Nell'ottica dei primi 40 minuti, un 2-0 ci stà stretto a noi: loro hanno sprecato molto.
Cosa che non si può dire nel secondo tempo: 3 gol in 10 minuti, di cui uno alla Pogba con un tiro sotto la traversa che manco Buffon lo prendeva.
Il secondo tempo è stato molto più concreto per loro.
Aggiungiamo anche il solito blackout nostro dopo un gol in ed ecco servito il patatrack: 5 gol in 40 minuti, almeno altri 7-8 sprecati davanti alla porta, 2 presi come dei coglioni su calci da fermo in cui lasciavamo libero l'avversario in area a saltare.
Partita stra dominata dal Caonada che meritatamente si trova in quella posizione in classifica: dal canto nostro non sono queste le partite su cui puntiamo di fare punti ma di sicuro si pensava di fare meglio.

Pagelle, eh beh..precisiamo che non sono stato molto a seguire quello che facevate perchè correndo dietro ad uno mi risultava difficile notare quello che facevate. Cmq:

Mauro 5 -> nel primo tempo molto reattivo, riesce a sbrogliare un paio di situazione ed è sfortunato sul secondo gol con il rimbalzo che ovviamente va all'avversario e vede tanti palloni scorrere lungo i pali. Nel secondo invece, beh, tanta carne a fuoco: praticamente assiedato. Incolpevole su quel tiro micidiale da fuori area. 
Antonio 4,5 -> se devo prendere come esempio la prova magistrale contro il Trevignano, oggi risulta spaesato e fuori posizione. Anche perchè non mi pareva che il centrocampista della sua zona salisse tanto: avrebbe potuto dare un mano a me quando il 9 andava nella sua zona (nel limite del possibile ovviamente). O mal che vada, ti accentravi un po' di più verso i centrali.
Stefano 5 -> ci prova, vuole dare una scossa perchè non ci sta a vedere certe cose ma se non c'è collaborazione la vedo dura. Inoltre su un campo infame del genere, scivola in 2 o 3 occasioni che avrebbero potuto costarci caro. Più calmo nel secondo tempo pur arrabbiandosi più di una volta per il fatto che nei calci d'angolo non c'erano marcature
Giri 5 -> come Stefano, salva anche un paio di situazioni al limite dell'area piccola ma purtroppo un campo del genere non lo aiuta. Prova anche lui a far giocare palla a terra la squadra ma siamo molto scoordinati. Gli ultimi 10 minuti sono di apprensione perchè non si sente bene fisicamente
Matteo 4,5 -> a differenza di Antonio, tiene si la posizione e prova anche qualche passaggio corretto ma non va deciso sugli avversari. Tira indietro la gamba e in un paio di situazioni avrebbe dovuto fare anche fare a sportellate
Francesco 4 -> l'abbiamo visto in giornate negative, ma mai cosi. E un campo del genere per lui è una via crucis.
Thomas 6,5 -> considerando che avrà avuto un totale di 10 12 palloni in 60 minuti di gioco, crea pericoli e non da punti di riferimento in metà di quelle occasioni. Se avesse avuto più punti di riferimento la davanti, chissà cosa avremmo fatto
Petrus 4/5 -> tempo 3 minuti e passa in marcatura sull'9 avversario. Lo tiene al limite del possibile, lo perde in 3 o 4 occasioni, lo randella senza senso quando non serve, in sintesi: BOH. Ha anche in crampi, eh beh.
Foschini 5 -> prova a tenere palla, a volte gli riesce e prende fallo. Altre, perde il pallone e da la possibilità all'avversario di ripartire. Chiaro che giocando a centrocampo in pratica da solo non è che gli si poteva chiedere miracoli.
Moreno 5 -> già non doveva giocare, ci prova, i palloni che gli arrivano sono quelli che sono. Partita da guerriero nella melma
Diego 5,5 -> partita all'insegna del sacrificio, cerca 2 o 3 inserimenti nello spazio in cui si sperava in un bel liscio del difensore avversario ma che non avviene. Gioca intelligentemente sapendo che se lui torna a centrocampo a recuperare un pallone, ovviamente deve riaprire sulle fasce trovando spesso chi di dovere. Trova il gol su una punizione magistrale negli ultimi 5 minuti. Avesse avuto la possibilità ti tirarle anche nelle altre partite :D
Samuele sv -> scende in campo per la prima volta e si perde abbastanza nella posizione
Nicola sv -> il vantaggio di avere nicola in campo è che di sicuro qualche pallone lo prendi a centrocampo (ci fosse stato nel primo tempo di sicuro creavano meno occasioni): l'unica cosa che non si capiva era poi chi doveva marcare chi nei calci d'angolo perchè spesso e volentieri essere passionati fa rima con casinisti.

Mister sv -> non gli si può dire niente, la situazione era quello che era.


Nessun commento:

Posta un commento