sabato 1 ottobre 2011

Castelminio - Albaredo 0 - 0

Pareggio a reti bianche per la prima partita di campionato, è stata una partita bella, giocata a viso aperto e con buona cattiveria agonistica e personalità da parte dei nostri ragazzi.
La cronaca: serata fresca a Castelminio, campo in buone condizioni e spettatori paganti che si aggirano intorno alle 40 unità, l’atmosfera è quella giusta per il debutto in campionato dell’ASD Albaredo e delle nuove maglie giallo-nere. Il mister deve fare i conti con le assenze di Tony, Moreno, Silvio, Zidane e Bari oltre al non tesserato Curreli, ne deriva una formazione che scende in campo con i seguenti elementi: Samu, Edy, Stefano, Nicola, Ceck, Graziotto, Fox, Andrea, Tiribocchi, Diego e Igor. Primi minuti di studio, poi acceleriamo il ritmo e costringiamo per lunghi tratti gli avversari a rimanere chiusi nella loro metà campo, per uscirne sono costretti ai lanci lunghi verso e le due punte (di peso) che sono comunque ben controllate da Edy e Stefano, proprio una di queste ripartenze fa scaturire la più ghiotta occasione per la squadra di casa della serata, lancio lungo sulla fascia sx, cross al centro e colpo di testa ravvicinato dell’attaccante che era nel frattempo riuscito a eludere la marcatura di Stefano. Samu è pronto e reattivo e sventa l’occasione con una grande parata, nella caduta sbatte violentemente la testa contro il palo alla sua sx e rimane a terra per qualche istante. Fortunatamente niente di grave e Denis (occasionalmente n° 12) può tornare a sedersi e godersi lo spettacolo.
Ricominciamo a giocare e costruiamo altre nitide palle da gol, un tiro alto di Andrea, un tiro di pochi cm a lato di Edy e l’occasione più clamorosa del primo tempo: cross al centro di Igor, colpo di testa di Tiribocchi appostato sul secondo palo che anticipa il proprio marcatore, il portiere allunga la gamba e riesce a deviare il pallone che sbatte sul palo e torna in campo, arriva Diego che calcia di prima intenzione verso la porta ma si trova già 3 difensori e il portiere sulla linea pronti a respingere.
Il primo tempo termina così: con qualche rimpianto per il maggior numero di occasioni che non siamo però riusciti a concretizzare e una mega pentola di acqua, limone e zucchero che calma la sete e stimola la diuresi.
Inizia la ripresa e la musica non cambia, l’Albaredo gioca meglio e gli avversari si fanno vedere solo con lanci lunghi per le punte che però non incidono, dopo 10 minuti altra grande occasione per noi, tiro di Igor dal limite, il portiere non trattiene e Tiribocchi si avventa sulla palla, si ritrova però spalle alla porta per l’intervento di un difensore, riesce comunque a girarsi e calciare verso la rete, il portiere è a terra ma tra lui  e la porta c’è un difensore che riesce a deviare in calcio d’angolo.
Girandola di sostituzioni, entrano Pastro per Tiribocchi, Gae per Graziotto e Angelo per Foschini ma la partita non si sblocca e scivola lenta verso il pareggio.
Alla fine le dichiarazioni del mister: “ E’ stata un  partita discreta, nel primo tempo siamo stati bravi a mantenere le posizioni , mentre nel secondo tempo ci siamo trovati spesso con 5  difensori che marcavano 2 punte del Castelminio. Mi è piaciuta la grinta e la voglia che hanno messo in campo i miei ragazzi, all’inizio avevano un po’ di paura ma poi mano a mano che passavano i minuti si sono convinti di poter fare la partita e hanno giocato con carattere e personalità. Ci son ancora molte cose da migliorare e sistemare ma il lavoro svolto sta iniziando a dare qualche soddisfazione, per essere la terza volta che giochiamo insieme direi che posso dirmi abbastanza soddisfatto”.
Al termine ritrovo da Leo al Targa fino a tarda notte.
Appuntamento per tutti lunedì sera ore 20:00 in campo per l’allenamento in preparazione della gara di venerdì prossimo a Loria.

Nessun commento:

Posta un commento