sabato 8 ottobre 2011

Loria - Albaredo 4-1


Serata umida come la schiena di una foca al parrocchiale di Loria, campo in ottime condizioni e solo una ventina di spettatori infreddoliti ad affollare le tribune. Inizia così una serata che dovremo ricordarci per lungo tempo, una partita che ha messo in evidenza molte lacune della nostra squadra, mancanze che (si sa) sono fisiologiche per una compaggine che ha solo un mese di vita, poca esperienza e tanto da lavorare.
Il mister si trova a fare i conti con le assenze di Gae e Nicola, e ricordiamo che Curreli non è ancora tesserato, in campo quindi scendono: Samu, Edy, Stefano (recuperato in extremis), Moreno, Ceck, Graziotto, Foschini, Andrea, Tiribocchi, Diego e Igor.
I primi minuti ci vedono cercare di prendere in mano il pallino del gioco, giochiamo palla a terra e mettiamo in difficoltà gli avversari, la prima ghiotta occasione infatti è nostra: Girotto serve un pallone splendido a Igor che si trova a tu per tu col portiere avversario che però lo ipnotizza. Peccato perché se fosse entrata la partita avrebbe potuto essere molto diversa.
20° del primo tempo - 1° tegola per mister Scapinello: Igor si infortuna e lascia il campo per Pastro.
Dopo 25 minuti di ottime cose ci spegniamo e iniziamo a regalare palloni agli avversari, non ne prendiamo una a centrocampo e loro fanno quello che vogliono. Uno-due e in meno di 10 minuti ci troviamo sotto di due gol con due incursioni centrali da parte delle loro punte, ma non finisce qui, prima della fine del tempo il numero di occasioni nitide sprecate dal Loria fatica a starci sulle dita di una mano.
L’arbitro manda tutti a prendere un thè caldo e negli spogliatoi cerchiamo di riordinare un po’ le idee.
2° tegola per mister Scapinello: Foschini rimane sotto la doccia nell’intervallo per una presunta distorsione al ginocchio sinistro.
3° tegola per mister Scapinello: Edy rimane sotto la doccia nell’intervallo causa mal di schiena.
Ritorniamo in campo con una buona reazione e pur subendo altre 2 occasioni del Loria dopo 15 minuti riusciamo ad accorciare le distanze e a riaprire la partita con un gol di Diego, gli avversari si spaventano e proviamo ad approfittarne con un colpo di testa da calcio d'angolo ancora di Diego di poco a  lato. Da qui non c’è più niente da fare, il Loria gioca semplice e crea palle gol a raffica, noi non riusciamo a vincere un contrasto, arriviamo sempre dopo sui palloni e passiamo il pallone agli avversari. A 10’ dalla fine arriva il 3-1 e nei minuti di recupero il definitivo gol del 4-1 che chiude le danze e manda tutti (dopo una doccia calda) a mangiare dal presidente.
In attesa delle consuete pagelle del mister, appuntamento a lunedi sera ore 20:00 per l’allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento