sabato 2 giugno 2012

3°Partita Torneo Cavasagra: Albaredo-Amici di Luca 1-3


Una bella serata leggermente afosa, ci vede affrontare gli Amici Di Luca per il terzo incontro del torneo di Cavasagra. Partita importante, soprattutto perchè ad entrambe le squadre servono punti per raggiungere il terzo posto che permetterebbe di avanzare alla fase successiva.
Premettendo che ci siamo trovati in una situazione precaria, la squadra scende in campo con la seguente formazione (ricordo che si gioca a 9):
Petrus
Antonio Gae Girotto
Moreno Diego Andrea Matteo
Daniel (nuovo acquisto per la serata)

Bello passare dall'essere troppi nella prima partita ad essere troppo pochi nella terza ma sono dettagli: noi le mezze misure non le conosciamo.
Il primo tempo è stato altalenante. 
I primi 5 minuti vedono gli avversari prendere in mano il gioco, con un buon fraseggio arrivando spesso al limite dell'area: guadagnano un paio di calci d'angolo, 2 punizioni fuori area (di cui una in porta, deviata da Diego di testa), un tiro alto sopra la traversa.
Qui ci risvegliamo: recuperiamo qualche pallone a centrocampo e spingiamo sulle fasce o cercando di accendere l'attaccante (che tira da tutte le posizioni :D). Il gioco in termini di qualità scarseggia ma se pressati, gli avversari vanno in bambola e si riesce a giocare. Il pallone gira ma non riusciamo ad entrare in area. 
I ritmi non sono altissimi: si assiste a momenti di forcing avversario a momenti in cui noi teniamo di più il pallone.
Gli avversari continuano a creare gioco, dando qualche grattacapo nei calci d'angolo: su uno di questo, l'attaccante avversario riesce a colpire di testa ma il pallone viene parato a terra da me.
Passano i minuti e nel nostro unico vero tiro in porta, ci portiamo in vantaggio: il nostro centravanti riceve palla dai 20 metri sul centro sinistra, si gira, vede la porta e lascia partire una sassata verso il palo alla destra del portiere.
Gli avversari non ci stanno e tentano di reagire: hanno 2 o 3 punizioni da fuori area e 2 tiri fuori dello specchio della porta che non portano grandi pericoli.
Il primo tempo finisce: Albaredo-Gli Amici di Luca 1-0

Si riparte: ed ecco l'inferno.
10 minuti di terrore.
Prima un tiro sporco verso il palo alla mia destra deviato d'istinto. Poi un 1-2 terrificante: il 10 si inventa un tiro rasoterra a girare sul palo alla mia destra (se partivo il giorno prima, magari ci arrivavo) poi un colpo di testa bello forte su calcio d'angolo in cui non posso farci niente. 
Per tutto il secondo tempo, il numero 10 avversario sale in cattedra e fa girare il pallone (oltre che i maroni nostri).
Dimostriamo timidi segnali di risveglio perchè più di una volta arriviamo al limite della loro area ma non creiamo pericoli.
Gli avversari rispondono con un altra incursione in area prontamente deviata sopra la traversa.
Aggiungiamo anche nei calci d'angolo si rendevano pericolosi in mischia e un paio di volte riescono a spizziccare il pallone senza inquadrare la porta. In sintesi, loro ci credono e vogliono portare a casa il risultato.
A 10 minuti dallla fine, il rigore che chiude la partita: io non ho visto bene l'intervento ma certamente l'arbitro poteva essere più svelto a fischiarlo. Tiro, gol: io mi butto da una parte, il pallone dall'altra.
Gli ultimi minuti sono pura accademia.

Ed ecco le pagelle:
Petrus 6,5 -> sui 2 gol non può fare niente, si fa trovare nella posizione giusta quando serve. 
Antonio 6+ -> l'ala avversaria è piccola e tosta, corre molto ma lo tiene a bada. Rischia un rigore.
Girotto 6+ -> tiene la posizione e lavora di esperienza
Gae 6+ -> alterna buoni interventi ad altri un po' spericolati..gli ultimi 15 minuti li gioca da attaccante solo che arrivassero palloni giocabili
Moreno 5/6 -> soffre le pene dell'inferno a centrocampo, alterna alcuni bei recuperi a perdite di palloni in posizioni un po' pericolose
Diego 6 -> quando si tratta di giocare la palla si dimostra pimpante, di sicuro non gli si può chiedere di fare il mastino a centrocampo
Andrea 6 -> come diego
Matteo 5/6 -> un po' in ombra, partecipa al gioco e si fa trovare nella giusta posizione ma non sempre trova il passaggio giusto 
Daniel 6+ -> difende bene la palla, fa girare il pallone ma cristo santo non tirasse da ogni posizione. Segna un bel gol
Alessandro C. s.v

Mister 6,5 -> in un mare di defezioni, fa quello che può. Avesse avuto un incontrista a centrocampo, di sicuro avremmo giocato meglio

E ora rilassiamoci per il partitone di Domenica!

Nessun commento:

Posta un commento