giovedì 7 giugno 2012

4°Partita Torneo Cavasagra: Albaredo-Levada 2-3



Prima della sosta estiva, l'Albaredo deve giocare l'ultima partita del torneo di Cavasagra che ci vede affrontare il Levada: pur senza nessuna possibilità di accedere alla fase successiva, la squadra scende in campo con l'intento di fare buona figura.
La formazione scesa in campo è la seguente:
Marco
Eddy Francesco Girotto Antonio
Petrus Nicola Diego
Andrea

L'inizio è abbastanza vivace, entrambe le squadre corrono: dopo neanche 2 minuti, vengo lanciato nello spazio e mi faccio fregare il pallone una volta entrato in area.
Gli avversari rispondono con un paio di tiri da fuori area che non creano problemi.
Già dopo 5 minuti la partita sembra in discesa: il portiere avversario si fa espellere per una trattenuta da ultimo uomo in area su Andrea che ci fa ben sperare. Rigore per noi: batte Diego, palla che sembra andare sotto l'incrocio ma cambia traiettoria ed esce dallo specchio della porta.
Si riprende e la partita ha le sue fase alterne: di occasioni ce ne sono da entrambe le parti e segnaliamo le principali:
- tiro da dentro l'area di Diego, palla fuori
- tiro di Andrea dal limite dell'area, fuori anche quello
- ricevo palla su lancio da centrocampo, entro in area e mi faccio fregare il pallone al momento del calciare
- tiro da fuori area dell'8 avversario: gol. 1 a 0 per il Levada
Riprendiamo la partita e essendoci più spazi, si prova a giocare con lanci lunghi. Ovviamente abbiamo altre occasioni:
- altro tiro da fuori area di Diego, palla fuori
- tiro da fuori area di Eddy, fuori anche quello
- tiro di Andrea dal limite, parata a terra del portiere
Tanto per cambiare, gli avversari hanno un occasione in area che gli permette di fare 2 a 0: l'attaccante avversari riceve palla sul nostro centro sinistra, guarda la porta e riesce a insaccare con un tiro preciso.
La situazione non è entusiasmante perchè essere in svantaggio 2 a 0 in superiorità numerica ci fa girare i maroni a mille. In questo frangente abbiamo altre 2 occasioni: su una Diego riesce a insaccare tirando a girare da fuori area: 2 a 1.
Ripartiamo, negli ultimi 5 minuti ci sono un paio di occasione per parte: tiro largo e un cross pericoloso per il Levada, qualche bel spunto di Andrea e Diego che tentano il tiro in porta ma non è serata.
Il primo tempo finisce sul 2 a 1

Si riparte senza nessun cambiamento di formazione.
Gli avversari scendono in campo un po' più decisi e offensivi: infatti per i primi 2 o 3 minuti sono alla ricerca del 3 a 1 ma con scarso successo. In una delle ripartenze, frego palla a centrocampo e triangolando con Diego arrivo in area: non trovando lo spazio per tirare, riprovo a fare un passaggio filtrante per Diego ma il difensore riesce a intercettare il passaggio.
Dopo 10 minuti, ecco 2 cambi per noi: escono Petrus e Girotto per Moreno e Alessandro C.
Il secondo tempo continua come la prima frazione: azioni nostre e loro, scarsa efficacia al tiro. Per fare un elenco:
- cross lungo dalla destra di Alessandro C. per Moreno, stop in area, ciabattata di destro (quando poteva tirare di sinistro)
- altro pallone per Moreno in Area, tiro poco potente 
- cross degli avversari, uscita un po' incerta di Marco (o l'ha deviata, non mi ricordo) e il pallone va sopra la rete della porta
- tiro da fuori area di Andrea, bello potente ma centrale
- gli avversari entrano in area e fanno il 3 a 1
Si riparte e si riprende come al solito: a centrocampo Nicola recupera palloni su palloni, proviamo a giocare. Segnaliamo un gran bel tiro di Eddy dal centro destra che avrebbe meritato il gol: solo l'intervento miracoloso del portiere non ci permette di accorciare.
Gli avversari rispondono con qualche azione al limite dell'area ma non ci sono tiri pericolosi. Da canto nostro, dopo un azione insistita fuori area, Moreno riceve palla al limite dell'area: stoppa, tiro a girare sul palo alla destra a mezz'altezza, gran gol. Meritato.
Gli ultimi minuti sono di forcing ma salvo un tiro parato a terra in maniera difficoltosa dal portiere avversario, torniamo a casa con la quarta sconfitta.

Ed ecco le pagelle:
Marco 5.5 -> meno sicuro del solito, sbaglia sul tiro del primo gol. Non può fare niente sugli altri 2. 
Eddy 6+ -> primo tempo un po' in sordina perchè non c'è grande lavoro dalle sue parte, entra più in fase di impostazione nel secondo tempo. Avrebbe meritatato il golasso.
Francesco 6+ -> ammetto che non ho guardato tanto come giocava ma mi è parso altalenante. Alcuni palloni recuperati, bene in impostazione, qualche lacuna difensiva
Girotto 6+ -> si permette un paio di uscite palla al piede, tiene l'uomo, esemplare.
Antonio 6 -> fa un primo tempo ordinato in cui mantiene posizione e non fa errori. Nel secondo si fa prendere un po' dalla foga e si fa anche ammonire.
Petrus sv -> me lo date voi
Nicola 8 -> non so se avevi l'attack ai piedi, ma in pratica hai recuperato 3000 palloni (anche perchè passavano tutti da te). Si è fatto 2 coglioni per tutti.
Diego 6,5 -> sarebbe potuto essere una serata da 8, ma fra assist e tiri in porta, fa solo 1 gol. E sbaglia anche il rigore (ha preso un effetto strano il pallone). Pensa se entravano metà dei tiri :D
Andrea 6,5 -> come Diego: se il pallone non vuole entrare, non entra. Dispensa assist a me e a Diego: ma io sono scarso in culo, Diego non centra la porta :)
Moreno 7 -> poteva fare una tripletta ma fa solo 1 gol. Entra deciso in un paio di interventi, si fa vedere. Bel gol!
Alessandro C. 6+ -> fa un assist a Moreno con un lancio di 30 metri, si limita all'essenziale

Mister 6,5 -> mette in campo una squadra quadrata che avrebbe potuto vincere 7 a 1. Avrebbe potuto, se avessimo centrato la porta :D.

1 commento:

Alessandro ha detto...

Petrus,sempre il migliore!

Posta un commento