lunedì 4 giugno 2012

ASD Albaredo CAMPEON DU CASACORBA!


VITTTTTTORRRIAAAAAAAAA!

Serata dall'alto contenuto alcolico per l'ASD Albaredo che conclude il torneo di Casacorba con il miglior piazzamento: è stata una cavalcata trionfale, imbattutti!! VITTORIA!!
Passo dopo passo, sacrificio dopo sacrificio, siamo riusciti a portare a casa questo torneo!!
Per l'occasione, il mister decide di "chiudere" le file e di mettere in campo la formazone tipo (da dx a sx come al solito):
Daniele
Eddy Gae Girotto Alessandro C.
Nicholas Nicola Diego Matteo
Andrea
Francesco

Contro il Casacorba, per alcuni di noi si tratta di derby: per altri, di una sana rivalità.
E' stata una partita molto tattica la nostra: abbiamo giocato, abbiamo combattutto, abbiamo fatto quello che bisognava fare.
Lo snodo principale è stato a centrocampo: per tutta la partita, ci sono state poche sbavature e siamo stati costanti.
Nel primo tempo abbiamo visto 2 squadre che ci tenevano a portare a casa la vittoria.
Gli avversari hanno cercato molto di giocare palla a terra: hanno creato problemi soprattutto con il loro centravanti che si è dimostrato una spina nel fianco per tutta la partita.
Noi, da canto nostro, abbiamo avuto la fortuna di avere Francesco che teneva il pallone e giocava intelligentemente il pallone in ogni occasione: tenendo palla, cercando di aprile il gioco sulla fascia destra sia cercando di aprire la difesa allargandosi per gli inserimenti di Andrea.
La prima occasione è di marca avversaria: su calcio d'angolo, mischia in area, tiro telecomandato parato a terra senza problemi.
Noi rispondiamo con un paio di incursioni:
- una sulla destra di Nicholas, che lanciato sulla fascia, entra in area, rientra sull'uomo calciando sul portiere
- la seconda sulla sinistra con Andrea, che riceve pallone da Francesco: solita cannonata ma buona parata del portiere
Gli avversari continuano a cercare l'occasione buona: tanto fumo, niente arrosto. 
Su un paio di azioni dal limite, il Casacorba ci prova ma trova Daniele bene posizionato. 
Durante questo forcing, riusciamo a recuperare dei bei palloni che vengono rilanciati a Francesco che sapientemente difende palla o prende fallo permettendo alla squadra di risalire. 
Al 20°, passiamo in vantaggio: apertura sulla destra per Francesco, che avanza fino al limite dell'area. Con la coda dell'occhio, vede Alessandro arrivare di gran carriera sulla fascia sinistra: cross pennellato, Cecchetto stoppa, tira in porta e porta a casa il calcio d'angolo. Sul calcio d'angolo, gol di rapina di Francesco che trova lo spiraglio giusto per insaccare in mezzo a 2 difensori: 1 a 0 per noi.
Gli ultimi 10 minuti sono vivaci ma non ci sono grandi occasioni. Loro cercano lo spiraglio per entrare in area ma gli spazi non ci sono. Segnaliamo un paio di punizioni loro, di una parata a terra da Daniele: da parte nostra, un incursione sulla sinistra di Andrea che non riesce a concludere in porta.
Il primo tempo si conclude: 1 a 0. Buona partita da parte nostra, soffriamo poco e teniamo a testa alta.

Si riparte con gli stessi 11.
La seconda frazione vede gli avversari cercare di far muovere l'attaccante e farlo entrare di più nelle fasi di gioco: infatti, in 4 o 5 occasioni, ci ha lasciato con il fiato sospeso perchè quando partiva in velocità era una bella gatta da pelare.
Da parte nostra, concetrazione al massimo: a centrocampo si cerca sempre l'uomo libero, il pallone viene giocato.
Gli avversari ci provano 3 volte da fuori area: tutti e 3 i tiri si rivelano alti sopra la traversa. Noi rispondiamo con azioni vivaci, soprattutto sulla destra con Nicholas che impesierisce il suo dirempettaio rubandogli più di una volta il pallone e mettendo la difesa avversaria in difficoltà.
La grande occasioni per chiudere la partita l'abbiamo verso il 15°: Andrea, ricevendo un pallone lungo, riesce a incunearsi in mezzo a 2 difensori. Entra in area, evita il terzo: la sfiga vuole che calcia male il pallone e permette al portiere di allungarsi e parare (pur con qualche difficoltà).
Un paio di minuti dopo, veniamo puniti: bella punizione a girare dal limite dell'area, palla sul palo alla sinistra, Gol. Si ricomincia da capo: 1 a 1.
Abbiamo svariati calci d'angolo ma non portano a niente. Da parte loro, 1 tiro in porta (alto) e un incursione dalla sinistra del loro attaccante che si allunga il pallone.
Il secondo tempo finisce cosi: 1 a 1, si va ai rigori.
Gli uomini scelti dal mister sono: Andrea, Girotto, Diego, Francesco, Eddy.
Ecco la sequenza dei rigori:


     1 2 3 4 5
ALBAREDO   O X O O X
CASACORBA   X O X OX
Grande prestazione di Daniele che parando ben 3 rigori, annienta le possibilità del Casacorba.
Le foto dei festeggiamenti li potete trovare qui: CAMPIONIIIIIII CAMPIONIIIIIIIII!!

FESTEGGIAMENTI

Penso che le pagelle siano inutili: voto a 8 a tutti per il sacrificio dimostrato, la caparbietà e volontà di portare a casa questo risultato.
Ci vediamo mercoledi per l'ultima partita del torneo di Cavasagra!

Nessun commento:

Posta un commento