domenica 21 ottobre 2012

4° Giornata: Albaredo-Piombino Dese 2-2


Dopo la bruciante sconfitta contro il Riese, la squadra si prepara per un altro weekend casalingo contro un avversario che viene da una sonante vittoria per 5 a 1 contro il Castelminio: il Piombino Dese.
Si prospetta una partita strana sia perchè il nostro mister non è in panchina con noi sia perchè dobbiamo dare un segnale forte che ci batteremo fino alla fine.
La squadra che scende in campo è la seguente:
Mauro
Stefano Gae (libero) Giri Stefano
Fal Nicola Mauro Moreno
Diego Thomas


I primi 10 minuti sono di marca Albaredo: gran giramento di palla, movimenti, voglia di fare e avversario che soffre. Peccato che in tutto ciò tiriamo in porta una volta con Thomas che mira troppo alto. 
Neanche a dirlo, con il passare dei minuti la squadra a centrocampo comincia a perdere colpi e posizioni:  il gioco è in mano agli avversari, si fanno più decisi e pericolosi (pur non avendo grandi occasioni salvo un tiro da fuori parato da Mauro).
Cerchiamo di scrollarci addosso la paura, aprendo il gioco verso Moreno o Thomas che si allarga sulle fascia ma non pungiamo fino ale 25°: troviamo l'apertura per Diego che da dentro l'area infila senza pietà il portiere. Per la prima volta comincia a girare la fortuna.
Manco a dirlo, passano 6 minuti e su punizione forte centrale gli avversari pareggiano.
Si ricomincia da 0: gli ultimi minuti vedono il Piombino gestire meglio il pallone mentre il nostro centrocampo si trova sempre con un avversario lasciato libero.
La prima frazione finisce con le squadre sull'1-1: più Piombino che Albaredo a livello di gioco, pareggio per le occasioni da gol avute.

La ripresa è altalenante: più loro che noi.
2 o 3 azioni avversarie in area sbrogliate dal Gae, 2 o 3 azioni incasinate da noi al limite dell'area avversaria.
La voglia ce la mettiamo ma la lucidità ne risente: e infatti paghiamo a caro prezzo con il gol del 2 a 1 attorno al 15°esimo minuto. 
A me verrebbe da dire che alterniamo fase di lucidità a fase di scazzamento totale: per errori dei compagni, per l'arbitro, commenti che non si dovrebbero sentire in campo, non si copre il compagno, l'avversario addirittura viene chiamato da noi in panchina e non dai compagni ma vabbeh.
In tutto questo bailame, pareggiamo a 5 minuti dalla fine con Diego che trovo il pertugio giusto in area e infila l'avversario.

Io l'unico appunto che faccio che tanto non condividete o quantomeno non leggerete è che l'unica cosa buona di questa partita è stato il punto portato a casa: il resto, lasciamo perdere. Poi degustibus: ognuno ha le sue opinioni..
Ed ecco le pagelle:

Mauro 6+ -> non ha grandi cose da fare però si fa trovare pronto
Stefano 5,5 -> anche se l'arbitro s'inventa le cose, penso che protestare in quella maniera dopo quello che è successo non è il caso. Per il resto, partita altalenante: spesso nel primo tempo non aveva avversari da marcare e avrebbe potuto salire un attimo a dare una mano a centrocampo. Cala alla distanza, passa a centrocampo e fa vedere che ha visione di gioco.
Gae 7 -> non sbaglia niente, un po' ruspante su un paio di interventi però è sempre preciso
Girotto 7 -> va in copia con il Gae: preciso, randella se serve, sbroglia quando deve
Stefano 6,5 -> ordinato, preciso, scende spesso sulla fascia nel secondo tempo
Fal 6- -> se nel mondo ci fosse un minimo di coerenza, avrei voglia di dargli 5 visto che se io mi prendo 4 perchè corro come un coglione e mi impegno (pur non vedendo un pallone che sia uno), sarebbe corretto dagli voto insufficente visto che si è visto poco e a sprazzi..degustibus
Nicola 6 -> sarebbe da 7 quando stava in linea con Mauro, da 5 per il fatto che lascia una voragine a centrocampo quando è scalato davanti alla difesa e Mauro si è sobborcato un bel mazzo perdendo lucidità
Mauro 6 -> sarebbe da 7 per come far girare la palla, da 5 per come cincischia e perde palloni. Giustamente si rompe i coglioni perchè si trova con 2 avversari da seguire.
Moreno 6+ -> viene servito meno rispetto alla scorsa partita, corre, si da da fare, ci mette i cojoni
Diego 7 -> su 3 occasioni, ne butta dentro 2: direi che è una buona percentuale. Avesse fatto anche il terzo, ci avrebbe offerto da bere fino alla partita successiva
Thomas 6+ -> meglio rispetto con il Riese: più sicuro di sè però ancora impreciso. Ha il merito di portarsi a spasso 2 avversari a volta.
Matteo 6 -> nei suoi 20 minuti fa ilsuo lavoro come al solito: preciso e ordinato

Mister Foschini 6 -> ti voglio più alla Fulvio, *io scheroson! Pur essendo unico e inimatibile, sarebbe stato da alzare la voce più di una volta






Nessun commento:

Posta un commento