Per descrivere il weekend dell'Albaredo, l'immagine qui sopra è esplicita: un uragano è passato sopra di noi e ci ha lasciato in mutande con multi dubbi e riflessioni da fare. Tutto ci si poteva aspettare affrontando una squadra candidata a concludere fra i primi 3 nel nostro girone ma non di sicuro lo spettacolo che abbiamo dato come squadra nell'arco dei 80 minuti.
Gli errori ci stanno, il rimprovero anche: ma non certe sceneggiate davanti a tutti.
Si può dire che almeno 2 gol erano ampiamente evitabili. Come si può anche ribattere che le occasioni le abbiamo avute ma ci siamo persi un brodo di giuggiole a tu per tu con il portiere: per smania, perchè non ci si crede, perchè non si capisce che cazzo fa il compagno :D.
Se dobbiamo analizzare attentamente i 2 tempi, possiamo discutere da qui all'infinito:
- sul primo gol, ci siamo persi l'uomo (bravo l'avversario a farsi trovare nel posto giusto, stupidi noi a difendere)
- sul secondo gol, abbiamo perso palla noi come dei coglioni: hanno fatto contropiede e ce lo siamo presi nel di dietro
- il terzo gol, su un rigore che ci stava ma causato per un giramento di balle
- il quarto gol meritato: punizione fuori dall'area, tiro sotto la traversa (pur leggermente centrale)
Nel mezzo di questa onda bianco-azzurra, abbiamo creato qualcosa ma ci mancava sempre l'attimo e di crederci:
- sull'1 a 0 per loro, su cross da destra di Moreno (e liscio di Fall), ricevo palla e tiro una ciabattata da dentro l'area (la prossima volta tiro un puntonasso e buco il pallone)
- sull 2 a 0, contrasto l'ultimo uomo, palla a campanile che non voleva più tornare giù: correndo e tirando bestemmie verso la porta, non riesco ad intervenire perchè non ci stavo capendo più niente :D
- buona punizione di Diego con portiere che blocca a terra
- altra azione in area, Fall che fa la guerra con il difensore avversario per controllare un pallone ricevuto sempre da Moreno in area, mi inserisco e cercando di prenderla al volo mi faccio anticipare per un niente
A questo, aggiungiamo anche un paio di azioni avversarie con parata sicura in area di Mauro.
Finisce il primo tempo con giusta sfuriata del Mister.
Il secondo tempo sembra migliore: nel senso che si cerca di giocare un po' di più, si prova ma arriva l'errore madornale che ci fa prendere il 5 a 0. Un errore grossolano, anche perchè anche Nicola si è accorto di averlo fatto: infatti penso che si sia stupito anche lui di essere rimasto come ultimo uomo tenendo in gioco tutta gli attaccanti avversari.
Pur beccandoci il 6 a 0, bisogna anche ammettere che almeno 4 occasioni davani alla porta non sfruttate le abbiamo avute. Ma come detto precedentemente, ci siamo persi per strada.
Io preferirei non fare pagelle perchè dopo un 6 a 0 cosi, non mi sembra il caso: faccio solo una nota per Diego che nel secondo tempo avrebbe voluto spaccare tutto perchè non ci stava a fare una figuraccia del genere e ci ha provato in tutte le maniere.
3 commenti:
Grazie
Comunque, non c'era solo Diego che voleva spaccare tutto per quel motivo.........
beh, lui correva verso la porta avversaria: te facevi l'opposto :DDDDD
Posta un commento