domenica 14 ottobre 2012

4°Giornata: Albaredo-Riese 1-2

E' una di quelle giornate che non sai come finiranno. Un po' come il tempo di ieri, utile per descrivere la partita che abbiamo fatto: un po' di vento, nuvoloso, un raggio di sole, nuvoloso di nuovo e poi splende il sole come per indicarci la via. Noi ci fermiamo al "nuvoloso di nuovo" tendente alla schiarita :D (questi paragoni sono da ricovero in neuropsichiatria).
Sembra la partita contro il Belvedere: squadra vogliosa, messa in campo con un criterio logico, avversario normale.


Il primo tempo è stato equilibrato: centrocampo che reggeva bene l'avversario, un discreto giramento di palla, attaccanti che si danno da fare. 
Negli unici 2 errori del primo tempo, fra il 20° e il 30°, ci becchiamo 2 gol degli avversari:
- nel primo, l'attaccante avversario prende palla, la difende si gira, entra in area e insacca.
- nel secondo, su incertezza ancora della nostra difesa , l'attaccante avversario frega la palla, lancia il centrocampista sulla fascia che ripassa al centro dell'area all'attaccante che non ha problemi a tirare in porta.
Da parte nostra, segnaliamo l'intraprendenza di Moreno sulla fascia che si fa servire a iosa e un paio di occasioni davanti la porta con Amadou e Thomas che concludono malamente.
Al termine di un primo tempo abbastanza equilibrato con un Riese che riesce a sfruttare bene le incertezze della nostra difesa, ci troviamo sotto 2 a 0.

La ripresa ricomincia con una sostanziale equilibro: si lotta molto a centrocampo ma non si risce ad aprire il gioco per gli attaccanti. O quantomeno, entrambe le squadre ci riescono ma il pallone viene recuperato dalle rispettive difese. 
Il secondo tempo rispecchia una dei nostri grandi problemi: non ci crediamo. Perchè da metà ripresa creiamo molto per l'attacco ma veramente ci perdiamo in cose semplici: loro stavano soffrendo in difesa. Se avessimo pareggiato sarebbero andati in svaccamento.
Attorno al 25° riusciamo finalmente a presentarci davanti al loro portiere con Thomas che sulla sua uscita gli piazza al pallone e accorcia le distanza.
Gli ultimi 15 minuti sono una sorta di vorrei ma non posso: abbiamo 2 occasioni su 2 calci d'angolo che sono da mettersi le mani nei capelli per quello che sbagliamo.
A 3 minuti dalla fine, ci mangiamo il gol del pareggio con Giri che fa volare il portiere sul palo alla sinistra: insistiamo, abbiamo un altra mischia in area che concludiamo malamente. E l'arbitro fischia la fine.

Mauro 6,5 -> salva la porta in 2 occasioni, non può fare niente sui 2 gol: per il resto giornata tranquilla
Stefano 6,5 -> dimostra una tranquillità innata, gioca di esperienza
Gae 5 -> meno sicuro del solito, fa un errore di marcature sull'attaccante avversario che ci costa l'1 a 0. Esce palla al piede nel secondo tempo dalla difesa per creare gioco e dare una svegliata alla squadra
Alessandro 5 -> se nella scorsa partita non ha sbagliato nulla, oggi lo vedo poco reattivo e compie l'errore che porta il 2 a 0 avversario. Meno sicuro del solito. Si fa parare il gol del pareggio a 2 minuti dalla fine (nell'unica parata decente del portiere avversario :D).
Stefano 6,5 -> mi piace, randella e gli bestemmia dietro, si fa sentire sull'avversario e non lo lascia passare
Nicola 5/6 -> meglio dell'ultima partita ma ancora non a suo agio a destra, si fa vedere di più nella ripresa al centro
Francesco 5,5 -> alterna cose buone ad altre meno, esce all'inizio del secondo tempo perchè si sente poco bene
Mauro 6+ -> gioca un infinita di palloni, prova anche l'azione solitaria 2 o 3 volte ma non riesce a tirare in porta. 
Moreno 6/7 -> partita gagliarda la sua, si fa vedere, viene lanciato sulla fascia, randella e recupera palloni
Amadou 5/6 -> fa un notevole casino con Thomas perchè invece di giocare largo a destra va ad accentrarsi rubandogli spazio, esce con un brutto stiramento alla coscia (o strappo?)
Thomas 5/6 -> sarò stronzo ma si vede lontano un miglio che in certe situazioni non sa a chi dare il pallone o si perde in cose semplici. Segna un bel gol di astuzia, potrebbe farne un altro.
Matteo 6 -> fa il suo compito come centrocampista di destra
Andrea 6,5 -> porta vivacità al gioco e da destra serve l'assist per Thomas e da suggerimenti a volontà
Antonio s.v

Mister 4 e 6,5 -> 4 perchè rischia di far sospendere la partita, 6,5 perchè la squadra ha giocato discretamente

5 commenti:

Alessandro ha detto...

Chiedo scusa caro amico mio ma non mi trovo assolutamente daccordo sul metro di giudizio usato per dare i voti. Nulla da eccepire sul 5 rimediato, concordo di non aver fatto una delle mie migliori prestazioni ma sul gol del 2:0 la colpa non ritengo di averla al 100%. E' la terza partita di fila che viene fatto un retropassaggio sbagliato, in questa thomas ne ha fatto uno a dir poco strano. Primo non te lo aspetti , secondo se è corto che cazzo puoi fare? Visto le occasioni sbagliate davanti e questo errore madornale su un retropassaggio assurdo non dovrebbe avere neppure lui una sufficenza cosi' piena. resta comunque palese che ogni errore dei difensori equivale ad un gol subito ma se non cominciamo a buttarla dentro davanti possiamo stare qui finchè vogliamo,tanto la colpa è sempre della difesa che prende gol. Non volermene male ma non è giusto criminalizzare sempre e solo la difesa.

ASD Albaredo ha detto...

ah è stato lui? rimediato

ASD Albaredo ha detto...

Riporto dal sito del CAM77:
Scapinello Luciano (Albaredo) Radiato dal Cam77 per aver alzato le mani contro il direttore di gara

no comment.

ASD Albaredo ha detto...

ma diavolo porco, anche ferruccio hanno squalificato? per 2 giornate?

ASD Albaredo ha detto...

"allontanato"..da dove? dalla doccia nel post partita di sicuro..ma che ha bevuto l'arbitro?

Posta un commento