sabato 16 febbraio 2013

5°Giornata: Albaredo-Montebelluna 1-2


 Una giornata splendida, con il calore che scalda a sufficienza gli animi dei giocatori per uno scontro interessante per la classifica. Montebelluna che gioca meglio nel primo tempo, soprattutto a centrocampo e riesce però solo ad avere 3 occasioni. La svolta al 15°, con l'attaccante che sfugge a Stefano (si, sono bastardo) e si procura un rigore prontamente trasformato.
Al 25°, dalla fascia, il numero 10 entra in area ma conclude malamente.
Da canto nostro, ci rendiamo pericolosi su punizione con Diego ma nulla di più.
Al 30° il gol del 2 a 0: prima liscio di testa di Antonio, poi casino fuori area e si conclude con una pseudo rovesciata di Nicola con palla all'avversario che tira sotto la traversa e ciao..

La ripresa la musica cambia ed è l'Albaredo che si scrolla addosso la paura e si permette il lusso di creare molti grattacapi: già nei primi minuti c'è un rigore non fischiato. Si continua al 15° con una doppia parata in area del portiere che si supera. Aggiungiamo un cross dalla destra che Aggio non riesce a schiacciare a 2 metri dalla porta. La partita si riapre al 20°con un cross al centro, irrompe Amadou che tira di prepotenza e accorcia sul 2-1.
L'Albaredo non si arrende e prova ad insistere: traversa al 30°. Al 35° ennesimo miracolo del portiere che anticipa in uscita il nostro capitano. E per non farci mancare i brividi finali: l'Albaredo sbaglia il pareggio con Girotto che da posizione un po' defilata non riesce a calciare, il Montebelluna ha l'unica occasione del secondo tempo che viene prontamente respinta da Lorenzetto. Finisce qui: 2 a 1 per il Montebelluna, partita a 2 facce. Primo tempo di gioco per il Montebelluna, secondo per l'Albaredo.

Mauro 6,5 -> in pratica per tutta la partita deve parare 2 tiri (in compenso si becca 2 gol)
Antonio 6,5 -> un po' arrembante e litigioso, si becca anche l'ammonizione.
Stefano 6,5 -> sarebbe da 7 se segnasse quel gol nei 10 minuti finali. Sicuro in certe situazioni scabrose con la palla
francesco 7 -> una bella partita tosta in difesa, ci delizia di alcuni lanci precisi al millimetro, chiude quando serve
Matteo 6,5 -> nel primo tempo ha un ruolo un po' particolare: nella sua zona sono 2 e si arrangia come può. Migliora nella ripresa quando può giocare di più il pallone
Petrus 6 -> voto politico anche perchè non ho capito il senso del cambio: passare da un tempo in cui a centrocampo giocavano loro ad uno in cui giocavamo noi, di sicuro mi proponevo di più visto che il 7 non saliva più (o chi l'aveva sostituito)..tnato che lo dico a fare
Nicola 6+ -> gioca si vari palloni ma a volte nel primo tempo non si capisce con il compagno (leggasi Moreno)
Diego 6+ -> lui dice che non era giornata: per me fa le cose rovesce rispetto alla scorsa partita. Se ha il pallone non lo lancia lungo a caso ma gioca per il compagno, non ne prende uno di testa neanche a pagarlo però combatte anche in mezzo a 2 e li salta. Tira anche una buona punizione nel primo tempo.
MOreno 6,5 -> un giocatore che passa dalle stalle alle stelle da un tempo all'altro. Prima frazione non ne fa una giusta, nel secondo poco ci manca che fa il Tassotti della situazione.
Amadou 7 -> finalmente segna sto benedetto gol, alleluja..nel secondo tempo si diverte come un matto a far vedere quello che potrebbe fare
Thomas 5,5 -> lui si giornata storta: esce nel secondo tempo, non fa nemmeno il tempo di uscire dal campo che segna amadou. Non nego che più di una volta sulla fascia non mi capisca con lui
Fal 6 -> dura 20 minuti, fa vedere un paio di stop a seguire non indifferenti, salta 1 uomo, poi scompare dal gioco. Se fosse allenato, seminava il terrore sulla fascia.
Alberto 6,5 -> si vede che ha piede se gli arrivano tanti palloni da smistare come nel secondo tempo in cui siamo noi a giocare (e non loro come nel primo)
Giri 6,5 -> ha anche lui l'occasione giusta per pareggiare ma si fa prendere dalla foga. Aspettiamo con ansia lo sblocco del goleador.

Mister 7 -> la strigliata nell'intervallo ci stava: ha dato i suoi frutti.

Nessun commento:

Posta un commento