venerdì 26 aprile 2013

1°Turno Coppa CAM: Coste-Albaredo 3-1

ì

Dopo le fatiche del campionato, siamo arrivati all'ultima fase: la coppa Cam!
Gli accoppiamenti ci mettono contro 2 belle squadre, entrambe qualificate seste negli altri 2 gironi: la prima che affrontiamo è il Coste, 6° nel girone B!.
Serata tiepida, campo perfetto e grande voglia di impegnarsi.
Entrambe le squadre ci tengono a questa partita ed è un match di 80° minuti corsi a pieno ritmo.
La prima frazione vede un Coste che fa vedere una buona organizzazione davanti, soprattutto con triangolazioni e inserimenti ma azioni da gol non se ne vedono.
Da canto nostro, pur non essendo belli nell'organizzazione come i dirempettai, creiamo 1 azione che meritava qualcosa di più: scatto di Diego a fil di fuorigioco, cross in centro per l'accorrente Alessandro che spicca il volo ma non ci arriva.
Primo tempo si conclude con un buon Coste ma un Albaredo che non demerita: anzi, avessimo un po' di culo, non sarebbe stato male.
La seconda frazione vede i padroni di casa premere sull'acceleratore sin dall'inizio: sono più sistematicamente nella nostra metà campo.
Fra i 10 calci d'angolo avuti, al 15° il Coste passa in vantaggio con uno schema di calcio d'angolo: palla al difensore fuori dall'area, controllo e gran tiro al volo che si infila sul palo alla destra con una parabola strepitosa. Mauro non può fare niente se non guardare.
Si riparte e il Coste insiste ma tempo 5 minuti pareggiamo noi con un azione di contropiede: Giri si allarga sulla sinistra, cross al centro per Diego che in mezzo a 2 difensori insacca di testa. 1 a 1 e palla al centro.
I padroni di casa non ci stanno e continuano a macinare gioco.
Da un errore nostro nella loro metà campo, al 30°, un loro centrocampista parte palla al piede in diagonale fino al limite sinistra dell'area nostra: cross a incrociare, colpo di testa dell'unico uomo non marcato in area che si insacca. POtrei anche elencare le colpe di chi ha sbagliato ma ne abbiamo discusso post partita e le cose non si possono cambiare.
Si riparte e tempo 5 minuti ci becchiamo il 3 a 1: pallonetto sull'uscente Mauro che non può fare niente.
Fra il 2 a 1 e il 3 a 1 segnaliamo un fuorigioco che non c'era che ci avrebbe messo in 3 davanti alla porta avversaria.
La partita si chiude con noi all'attacco ma non troviamo il corridoio giusto.
Piccola postilla: che l'arbitro negli ultimi 20 minuti faceva e disfaceva a piacere si vedeva perchè se non fischi un fuorigioco di 5 metri ai padroni di casa, che tira in porta e c'è la deviazione del nostro portiere (vista da uno di noi a 50 metri) e fai finta di correggere l'errore perchè ti accorgi della capellata che fai, si almeno uomo e nei casi dubbi fischia. Un briciolo di coerenza.
Detto questo, il Coste per volume di gioco e qualità ha indubbiamente meritato ma un 3 a 1 è un po' esagerato: un 2 a 1 ci stava.
Vorrei dare merito alla squadra che si è difesa compostamente e non ha dato la possibilità agli avversari di presentarsi in area davanti al portiere per 80 minuti. Ed è una cosa che si è vista molto nell'ultimo periodo: tanto non segnamo :D.

Ed ecco le pagelle:
Mauro 6,5 -> non può fare niente sui 3 gol, fa un intervento importante sull'azione citata sopra in cui l'arbitro non il calcio d'angolo agli avversari.
Matteo 7 -> giornata impegnativa, grande lavoro ma non passano: una saricinesca!
Stefano 7 -> da li non si passa
Gae 7 -> lo vedo caldo, chiude tutto quello che c'è da chiudere..ha anche il piede caldo sulle punizioni
Stefano 7 -> ha l'unico difetto che quando l'arbitro fa delle capellate si accende come un cerino, per il resto prova con gran senso di posizione
Moreno 6,5 -> si fa 2 o 3 sgroppate nel primo tempo a cui manca solo una persona nel posto giusto a centro dell'area per colpire di testa
Fal 6,5 -> ha l'unico difetto che è troppo buono: ogni tanto puoi anche mollare la randellata e beccarti l'ammonizione. Recupera una grande quantita di palloni peccato che sono sempre i fuorigioco la davanti :D
Alberto 6,5 -> lavoro di ramazza e come dice il Fal, tanto sono sempre in fuorigioco la davanti :D
Petrus 6,5 -> ho una certa tendenza a farmi prendere dall'ansia ma mi sono piaciuto
Giri 7 -> lotta di centrimetri e chili su ogni pallone, si inventa un assist al bacio! poi se segnavi quel gol in volo d'angelo nel primo tempo, andavi fuori scala
Diego 7 -> ha un occasione e la butta dentro: forse pecca di buonismo nel primo tempo su quel cross per il giro ma ci stava l'idea..per il resto viene randellato :D
Francesco 6,5 -> aggiunge cm a centrocampo e nei 10 minuti che ci mette del suo

Mister 7 -> la vedeva bene questa partita e ci siamo anche comportati bene. Penso che salvo la solita capellata dell'accompagnare l'avversario fino all'area nostra (della serie, prego si accomodi e poi gli offriamo il caffè), possa anche ritenersi soddisfatto

Nessun commento:

Posta un commento