giovedì 11 aprile 2013

8° Giornata: Albaredo-Trevignano 1-2




Affrontiamo la squadra che più ci ha impressionato nel girone d'andata: un Trevignano motivato alla ricerca di punti per accedere ai playoff.
I primi 20 minuti sono abbastanza problematici perchè tutti questi lanci lunghi ci mettono in crisi in difesa fino al primo gol: solito fallo fuori area, cross per l'attaccante che si trova libero in mezzo a 3 dei nostri. Vantaggio meritato: il forcing ha premiato.
In un altra situazione, probabilmente avremmo tirato i remi in barca ma 5 minuti dopo abbiamo un occasionissima con Nicola che trova un pallone d'oro ma perde l'attimo e non riesce ad imprimere forza al pallone. Tanto per cambiare, gol sbagliato-gol subito: ennesima punizione fuori dall'area che viene calciata in mezzo a noi 5 in barriera che sorprende Mauro.
Primo tempo sul 2 a 0 per gli ospiti con un punteggio meritato.
La ripresa inizia con l'Albaredo che parte in quinta e ci crede: creiamo più di un grattacapo agli avversari fino al 10° del secondo tempo. Da una punizione dal limite, accorciamo il risultato e cominciamo a sperare. Dal canto suo, il Trevignano trova meno spazi rispetto al primo tempo e riesce a farsi vedere soprattutto con il nuovo entrato in attacco che ha il merito di provocare l'espulsione di Gae e di giocare per la squadra facendo da boa.
Segnaliamo un occasione per Amadou che non penso nessuno abbiamo capito che ha fatto su quel lancio al limite dell'area: liscio? scivolato? cazzo, tira un puntone!
Negli ultimi minuti il Trevignano ha un triplice occasione d'oro: prima il nuovo entrato si fa ribattere da Mauro, ovviamente il pallone rimane in area e il compagno accorrente calcia su uno dei nostri, rimpallo di nuovo ad uno degli ospiti che calcia a lato. Che culo!
Ribaltamento di fronte, Diego rientra furbescamente dal fuorigioco, riesce a difendere il pallone trovandosi una prateria davanti: ovviamente scivola. Se era uno degli altri, colpo d'uccello e palla a rientrare sotto all'incrocio.
Nell'ottica degli 80 minuti, il Trevignano si è dimostrata un'ottima squadra con un primo tempo bello tosto: l'Albaredo da canto suo deve ancora crescere ed evitare certe situazioni o quantomeno essere più concreto
Dallo stadio olimpico di Albaredo è tutto.

Ed ecco le pagelle:

Mauro 6 -> si fa sorprendere dalla punizione dell'2 a 0 ma poi si dimostra reattivo e una presenza costante
Antonio 6 -> buona la partita, soprattutto il secondo tempo. Il primo è un po' titubante ma cresce alla distanza
Stefano 6 -> con tutti sti lanci lunghi, è dura ma fa sempre il suo lavoro
Gae 5 -> ha il merito di chiudere tutto quello che doveva chiudere ma quell'erroraccio che ha portato all'espulsione si è fatta sentire
Stefano 6 -> ordinato, mai in sofferenza, non deve darsi agli straordinari
Fal 6 -> fatica a trovare spazi per proporsi nel primo tempo, migliora alla distanza
Nicola 6,5 -> ordinato e preciso come suo solito
Alberto 6,5 -> come il suo dirempettaio, cerca la soluzione semplice e prova a far girare il pallone come si deve
Petrus 6 -> non propriamente nel vivo del gioco ma fa quello che deve fare
Diego 6,5 -> ha il merito di accorciare subito il risultato nel secondo tempo: poteva anche fare la doppietta ma scivola
Amadou 5,5 -> non so cosa dovrei scrivere ma la sintetizzo cosi: devi segnare!
Matteo sv
Thoma sv

Nessun commento:

Posta un commento