martedì 22 ottobre 2013

3°Giornata: San Vito-Albaredo 1-1


In queste 2 settimane, l'Albaredo dovrà affrontare 2 squadre che vogliono migliorare la posizione dell'anno scorso.
La prima squadra affrontata è stata il San Vito, partita giocata lo scorso weekend in casa avversaria.
Partita che inizia subito maluccio per noi in quanto siamo in balia degli avversari i quali provano spesso a giocare palla a terra e dominano a centrocampo dove non ne azzecchiamo nemmeno una per i primi 15 minuti.
Il tram tram della prima frazione vede buon gioco palla del San Vito ma sterile sotto porta: solo con tiri da fuori area provano a impensierire il buon Mauro che si fa trovare pronto in un paio di occasioni.
Proviamo a reagire in modo un po' caotico che ci vede prima chiedere un rigore per fallo di mano e poi un paio di cross che creano scompiglio in area avversaria ma nulla di più.
Gli avversari continuano a macinare gioco e trovano il vantaggio al 25° con il n°7 che sfugge al fuorigioco e si presenta davanti al portiere da solo: passaggio al compagno di squadra e gol!
Passano 5 minuti e pareggiamo subito il risultato: lancio di Daniele da centrocampo a tagliare la difesa avversaria, ecco un proiettile di nome Giovanni fregare il tempo a tutti e insaccare a porta vuota. GOooOoOOooooOlll!!
E qui finisce il primo tempo.
La ripresa non cambia granche per noi: sempre in ritardo a centrocampo, gioco in mano agli avversari e noi a provare a ripartire in contropiede.
Il San Vito ha anche una bella manovra, ma di azioni da gol manco l'ombra salvo un paio di occasioni su cross o calcio d'angolo che fanno venire la pelle d'occa.
Da canto nostro, poco ci mancava che li fregavamo sul più bello.
Se nella prima occasione il buon Diego decide che fare uno stop a seguire fosse pura fantascienza, dall'altra gli manca in là a fare il gol della vittoria con un bel pallonetto sull'uscita del portiere: la sfiga volle che il portiere decidesse di saltare proprio in quel momento.
Gli ultimi minuti sono di pura accademia: noi ci portiamo a casa 1 punto (non meritato), gli avversari rosicano per averne persi 2.
E questo weekend altro scontro importante: Castelminio in casa. Sembra facile sulla carta ma se in 2 partite si sono beccati 6 espulsioni e hanno giocato meglio di noi, è meglio che cominciamo a far vedere di che pasta siamo fatti.

Ecco le pagelle:
Mauro 6,5 -> si fa trovare pronto e reattivo quando serve. Una sicurezza
Antonio 7,5 -> marca come un cannibale il 7, gladiatore! la migliore partita che ti hovisto fare, complimenti!
Daniele 7 -> vince buona parte dei contrasti aerei, gioca con sicurezza i palloni che ha, fa anche l'assist dell'1 a 1. Il Scirea dell'Albaredo!
Gae 6,5 -> gioca bene sia con Daniele che con Stefano
Stefano 6+ -> detto francamente, hai giocato meglio da centrale che da terzino sinistro.
Foschini 6 -> ha ilvoto positivo perchè prova anche a giocare con un minimo di senso logico, randella se serve..peccato che duri solo un tempo
Nicola 5 -> irriconoscibile..troppo basso e non azzanna i palloni come ti ho visto fare per 2 anni. Manca quello step per vederti gladiatore in mezzo al campo
Alberto 5,5 -> il problema di questo inizio campionato è che se ha qualcuno di fianco che gli da una mano a tenere il centrocampo, magari lanci, tagli, passaggi in pronfodità anche li farebbe. Ma nel deserto di venerdi, non trova ne misura ne posizione
Jury 5,5 -> il primo tempo molto sottotono, migliora nella ripresa in cui riceve più palloni e fa parte della manovra. E' una di quelle serate di pura sofferenza.
Giovanni 6,5 -> nel suo casino organizzato, fa venire lo scagotto alla difesa avversari perchè lo trovi dappertutto. Bello il taglio sul lancio di Daniele
Durim 6 -> serata disperso li davanti sperando di beccare un pallone decente..primo tempo tanto volontà ma niente di concreto, nel secondo fa vedere delle buone cose e lancia in profondità 2 volte i suoi compagni.
Matteo 6,5 -> dutile, efficace, sempre nel posto giusto al momento giusto. Manca che mi faccia le scorribande sulla fascia e siamo apposto.
Fall 6 -> deve crescere in condizione e deve aiutare di più la squadra. Fa buone cose, altre meno
Emanuele sv -> ha il compito di rompere i coglioni a tutti li a centrocampo in quei minuti finali e ci da dentro
Diego 6 -> lo aspettiamo in forma, poteva fare 1 gol e mezzo..ci accontentiamo di poco :D

Petrus/Luciano 6 -> tira fuori il meglio da quello che ha al momento. Puòsolo andare meglio.

Nessun commento:

Posta un commento