sabato 11 febbraio 2012

Albaredo - Loria: 0-6 (5 erano troppo pochi :D)

Per spiegare il risultato bisognerebbe fare un distinguo fra primo e secondo tempo e comunque è stata una partita strana condizionata dal vento. Se da un lato abbiamo avuto qualche favore arbitrale nel primo tempo, dall'altro una sconfitta era da mettere in programma perchè il Loria si dimostra più squadra di noi nel secondo tempo.
Il primo tempo, pagelle a seguire, si sviluppa in un sostanziale equilibrio che è stato interrotto da qualche sprazzo sotto porta degli avversari. Rispetto all'andata, dove ci hanno fatto un mazzo cosi, qui abbiamo lottato e abbiamo cercato di contenere a centrocampo l'avvio delle loro azioni. Si deve far notare che:
- mancata espulsione di michele 
- una parata pallavollistica di alessandro ad un metro dalla nostra porta, l'incarnazione di maradona (solo che era nella porta sbagliata)
- un gol avversario nato per sbaglio causa nostro rinvio corto in area
- un intervento di mano in area di michele che più che probabilmente era intenzionale
- un azione nata da una cazzata mia a centrocampo ha portato al massacro di samuele e antonio in aerea per evitare il gol avversario (sembrava un carnaio :D) con conseguente rigore per gli avversari (solo l'arbitro riesce a dare fallo per noi :D)
Detto tutto questo, il primo tempo si conclude sull'1-0 per loro. Noi siamo riusciti a fare 2 o 3 punizioni in aerea e un paio di tentativi di tiro prontamente liberati dalla loro difesa.
In maniera onesta, rispetto a quello che ci aspettavamo, hanno fatto ben poco.

Samuele 6+ -> sicuro in area e negli interventi a palla alta, si immola nella mia cazzata
Antonio 5.5 -> soffre come una bestia l'avversario diretto, riesce in qualche buon disimpegno ma in altre situazioni gli sfugge
Girotto 6 -> tiene la posizione, cerca di dirigere il traffico in centro pur soffrendo le sporadiche incursioni avversarie
Michele 5.5 -> alterna cose positive (quando si propone), ad altre che forse sarebbero da evitare (prima che ti incazzi, mi riferisco alla falciata da dietro all'avversario quando potevi seguirlo di fianco e provare a intervire quando doveva calciare)
Foschini 6 -> si batte, lotta, cerca di far girare la palla quando ne ha l'occasione: se c'è da andare con le cattive, ci mette il fisico
Nicola 6- -> meno incisivo del solito anche perchè trova meno spazi rispetto a riese per smistare i palloni
Gae 6- -> come nicola, nel casino di centrocampo cerca di districarsi come può. Lavora più di ramazza che di fino.
Petrus 5.5 -> per correre corre, fa qualche passaggio in profondità però se deve fare la cazzata la fa bella grande in un paio di occasioni. Si sbatte come al solito, deve essere più concreto e meno precipitoso: a volte sembra che abbia una persona che gli strizza le palle per la paura.
Diego 6---- -> riceve pochi palloni, si becca qualche fallo, cerca di smistare con intelligenza come suo solito.
Andrea 6------- -> rispetto a Riese, riceve pochi palloni. Lotta contro il nano che lo marca, fa sportellate però è meno incisivo del suo solito in cui trovava lo spunto per smarcarsi.
Paolo 5.5 -> si dedica all'essenziale, riceve pallone, cerca di smistarlo. Certamente non gli si può chiedere di partire per 40 metri palla al piede.


Il secondo tempo inizia con il loro tentativo di passare sulla nostra sinistra: cosa che viene puntualmente negata da Petrus che vede tutto (uomo o pallone) e tiene botta. Dopo questi 5 minuti, il clima della partita si surriscalda e bisogna dire che appena si comincia a metterla su questi livelli, noi veramente sbrocchiamo in una maniera totale. Si assiste ad un crollo verticale: adesso io non voglio dire che sia dovuto alle litigate con l'arbitro o al fatto che noi stavamo giocando sottovento, ma beccarsi 5 gol in 30 minuti significa  non essere in campo. I meriti degli avversari ci sono: loro hanno giocato (tieniamo buono il primo tempo), per 80 minuti. Noi no.
Per far capire una cosa, a Castelminio nell'amichevole, durante il secondo tempo eravamo anche riusciti a metterli sotto (per quanto gli avversari possono considerarsi forti): contro il Loria, sembravamo l'armata Brancaleone. 
Sintetizzo la pagella per tutti con un bel 4 random senza motivazione perchè non c'è niente da salvare. Ok, abbiamo fatto 3 o 4 ripartenze con Diego che si lancia nello spazio ma se la squadra è troppo indietro, non si può arrivare a chiedere miracoli.

3 commenti:

Diego Milani ha detto...

1) Confermo (e lo conferma anche il comunicato) che il risultato finale è 0-6.
2) visto il post dove scrivi "Sintetizzo la pagella per tutti con un bel 4 random senza motivazione perchè non c'è niente da salvare. Ok, abbiamo fatto 3 o 4 ripartenze con Diego che si lancia nello spazio ma se la squadra è troppo indietro, non si può arrivare a chiedere miracoli." mi aspettavo un mezzo voto in più per il sottoscritto.
3) sottolineo che Pastro ha preso la 3° ammonizione e sarà fuori la prossima partita
4) sottolineo che non so se l'ammonizione che ho preso io sia la 2° o la 3° (caso in cui sarei fuori anch'io la prossima partita).

ASD Albaredo ha detto...

oserei dire bellissimo! mostruosamente bello!

Alessandro ha detto...

Sabato riusciamo ad essere in 11?

Posta un commento