giovedì 31 maggio 2012

2°Partita Torneo Cavasagra: Albaredo-Cavasagra 0-2




Nella seconda partita del torneo di Cavasagra, affrontiamo i padroni di casa in una partita che si prevede molto dura. Se da un lato noi abbiamo bisogno di punti per la classifica, dall'altro dobbiamo riscattarci dalla pessima serata di 3 settimane fa.
In questa occasione, il Mister sceglie di provare qualche soluzione differente (anche per farci rifiatare): vediamo Diego nel ruolo inedito in difesa e Francesco a centrocampo. Ecco la formazione (da dx a sx in campo):
Samuele
Antonio Girotto Diego
Moreno Nicola Francesco Matteo
Andrea

Il primo tempo si rivela relativamente tranquillo: la partita scorre su una velocità non altissima e si gioca prevalentemente palla a terra. Essendo più oliati, gli avversari hanno maggiore qualità nel possesso palla che gli permette di imbastire una lunga serie di passaggi. In termini di occasioni, ne hanno 5:
- la prima su un cross dalla sinistra in cui l'attaccante avversario non inquadra la porta
- la seconda, su tiro da fuori area, il nostro portiere devia alla grande
- sempre da cross, non riescono a imprimere di testa forza al pallone e questo permette a Samuele di bloccare facilmente
- da una rimessa invertita, a 12 minuti dalla fine, gol del Cavasagra: un missile viene calciato da dentro l'area: il portiere vola ma non ha colpe
- circa 5 minuti dopo, il Cavasagra raddoppia con un tiro da dentro l'area che viene deviato da Samuele ma colpisce 2 volte la traversa e poi entra in porta.
Da parte nostra, qualche bel fraseggio, 3 o 4 aperture sulla fascia e un Andrea che corre ovunque.
Di grandi occasioni da gol non ne creiamo ma almeno ci facciamo vedere con un paio di tiri dalla distanza e una cannonata di Andrea che ovviamente centra l'avversario :D.
Finisce il primo tempo.

Il secondo tempo è un po più vivace: anche perchè le squadre sono un po' più lunghe e si cerca di giocare negli spazi. In sintesi, si corre molto.
Gli avversari cercano spesso di giocare in profondità sulla destra o per l'attaccante centrale ma teniamo bene e riusciamo ad uscire palla a piede da queste occasioni per poi cercare di attivare Andrea (e dopo Gae, come punta centrale).
Segnaliamo un paio di situazioni pericolose sbrogliate da Marco (entrato al posto di Samuele) e Diego. Di tutto il secondo tempo, l'occasione migliore l'abbiamo avuta noi: lancio per Gae che si trova 1vs1 contro il portiere, tenta il pallonetto ma non riesce a prendere bene il pallone.
La partita finisce qui: 2 a 0 per i padroni casa, noi ancora a 0 punti, loro si portano a 6

In merito al torneo, abbiamo ancora in teoria la possibilità di qualificarci come terzi: dobbiamo solo vincere le ultime 2 partite contro gli Amici di Luca e il Levada. Vediamo se riusciamo a farcela!
Ed ecco le pagelle:
Samuele 6,5 -> sicuro nelle uscite, avrebbe dovuto avere più fortuna sul secondo gol!
Antonio 6,5 -> partita senza sbavature, gioca tranquillo
Girotto 6,5 -> partita di sostanza: si permette un paio di uscite palla al piede per sbrogliare situazioni caotiche
Diego 6,5 -> in un ruolo non suo, gioca bene e tiene la posizione: sbroglia 2 o 3 occasioni e si permette 2 anticipi sull'attaccante avversari
Moreno 6- -> corsa, tanta corsa...non ha però grandi palloni giocabili.
Francesco 6 -> è sempre accerchiato da un paio di centrocampisti, prova a giocare la palla ma non sempre viene assistito
Nicola 6+ -> recupera palloni e li smista facendo girare il gioco..però soffre anche lui a centrocampo
Matteo 6+ -> ha il compito più difficile avendo sia il 5 che il 7 che bazzicano sulla sua zona. Sicuro quando ha il pallone fra i piedi.
Andrea 6,5 -> non so cosa hai bevuto ma sembrava che dovessi spaccare il mondo.. corre per tutta la squadra. Un paio di azioni avrebbero meritato il gol per la caparbietà che hai dimostrato
Gae 5/6 -> se avessi fatto quel gol, mezzo punti in più...corre da punta centrale, palloni proprio giocabili non ne ha avuti
Petrus 5.5 -> corre come un imbecille per 15 minuti, pressa tutti e tutto..fosse servito a qualcosa :D

Nessun commento:

Posta un commento