giovedì 24 maggio 2012

Torneo Cavasagra: Albaredo-Ponzano 1-5


Dopo l'esordio al torneo di Casacorba, ieri ci presentiamo a Cavasagra per la prima partita contro il Ponzano contro una squadra molto buona che ha fatto bene nel suo girone. Da parte nostra, come al solito, cercheremo di fare il meglio possibile soprattutto con gli innesti di Riccardo e Luca.
A differenza del solito, si gioca a 9 e senza fuorigioco e noi scendiamo in campo con la seguente formazione:
Samuele
Eddy Gae Riccardo
Andrea Foschini Alberto Diego
Luca

L'inizio della partita è abbastanza tranquillo: gli avversari fanno il loro gioco, noi il nostro. A livello di occasioni, fino a metà tempo, non ce ne sono di plateali: un paio di tiri avversari sopra la traversa, qualche scorribanda da parte nostra che porta ad un tiro di Luca in diagonale e un tiro a fil di palo di Diego.
Il clima comincia a surriscaldarsi poco dopo metà tempo. Dopo un contropiede nostro, alla ripartenza avversaria ci facciamo trovare scoperti sulla nostra sinistra in difesa dove la punta avversaria sfida Gae sul 1vs1 fuori dall'area: scatto, entrata in area e tiro sul secondo palo un pallone bello teso in cui Samuele non può farci niente.
Una volta ripartiti, cerchiamo di spronarci e la partita si fa vivace. Entrambe le squadre giocano a centrocampo: gli avversari cercando le 2 punte velocissime, noi provando ad accendere Andrea e Luca. 
In questo frangente, assistiamo ad una bella parata su tiro da fuori di Samuele: tiro teso, Samuele vola e tocca sopra la traversa. Noi invece abbiamo una punizione al limite dell'area battuta da Andrea: tiro forte e potente che becca l'unico degli avversari sulla linea. Che Culo!
La voglia c'è, un po' meno la fortuna: altra cannonata di Andrea che ovviamente becca l'avversario. Gli avversari si fanno vedere con un accelerata potente dell'ala sinistra che mette la freccia e passa Eddy: si allunga la palla e tanti sogni d'oro.
Soffriamo un po' a centrocampo ma si tiene botta.
Si va a riposo.

Nessun cambio fra le nostre file alla ripresa del secondo tempo.
I primi 10 minuti della partita non segnalano grandi azioni fino al patacrac. Da un errore della nostra difesa, l'attaccante avversario s'invola verso la porta ma viene fermato fallosamente da Gae al limite dell'area. Punizione, tiro, gol. Errore (o orrore) da parte del nostro portiere: posizione corretta, quando vede il pallone arrivare si sposta a sinistra. Nessuno capisce perchè: forse ha visto Gae li sul palo e pensava di essere coperto? Misteri.
Si riprende il gioco e si cerca di giocare: il nostro terminale in attacco viene spesso acceso ma ha scarsa fortuna. Gli avversari cercano alcuni lanci lunghi verso la punta ma riusciamo in qualche maniera a tenere su la baracca. Finalmente a metà del secondo tempo assistiamo ad una bella giocata palla a terra: Riccardo entra in area dalla sinistra, passaggio a Luca al limite dell'area piccola che si gira presetandosi davanti al portiere, appoggio a Riccardo che può segnare a porta vuota.
La partita si riapre.
Tempo 6-7 minuti e patatrac: da un errore a centrocampo, perdiamo palla e l'avversario s'invola in area e Samu non può fare niente se non raccogliere il pallone in rete per il 3 a 1.
Si riparte, c'è un sussulto d'orgogio: da un azione sulla destra. pallone a Luca che si avvicina al limite dell'area, calcia in porta ma il pallone esce. In quell'occasione li, c'era Diego solo soletto in area. 
Segnaliamo anche una bella punizione di Riccardo dai 20 metri che va a sfiorare la traversa: avrebbe meritato di più.
E non per mancarci niente, becchiamo il quarto e il quinto gol in contropiede. 
La partita si conclude qui.

A livello di gioco, abbiamo fatto delle belle cose: abbiamo tenuto fino al loro terzo gol: poi, forse per i cambi, forse perchè non ci credevamo più, siamo calati.
Aggiungiamo anche che Foschini si è fatto male.

A livello di pagelle, io darei un 6- alla squadra: l'impegno c'è stato ma dobbiamo essere più costanti durante tutta la gara.
Ci vediamo domani sera alle 20.45 al Targa o alle 21.00 a Casacorba.

Nessun commento:

Posta un commento