martedì 29 maggio 2012

3°Partita Torneo Casacorba: Albaredo-CDS All Stars 2-1



Una bella serata a Casacorba: gli avversari che affrontiamo si chiamano CDS All Stars ed è la crocevia verso lo spareggio per il primo posto di Domenica sera.
Venendo da 2 vittorie su 2 partite, puntiamo a mettere in cassaforte altri punti per prepararci mentalmente all'ultimo step che deciderà la classifica finale.
La squadra che scende in campo è la stessa di venerdi sera: l'unica eccezione, la sostituzione di Girotto con Graziotto in difesa. Et voilà:
Daniele
Eddy Gae Graziotto Alessando C.
Nicholas Alberto Nicola Diego
Andrea
Francesco

Tutta la partita sarà molto fisica: affrontiamo una bella squadra che viene dalla sconfitta per 5-2 contro i padroni di casa del Casacorba e cercherà di rimediare alla brutta figura.
Il primo tempo è sofferto: a centrocampo abbiamo problemi a tenere il pallone e a contrastare gli avversari. I momenti buoni però ci sono: già subito all'inizio Diego scatta sulla fascia sinistra e crossa lungo per Nicholas che non riesce ad intervenire. Ripartono gli avversari: tanto gioco ma nessun tiro pericoloso.
Altro break da parte nostra: lancio lungo verso Francesco che riesce a controllare in corsa e a piazzarla. 1 a 0 e palla al centro.
Gli avversari tengono spesso in mano il gioco ma non riescono ad incidere. In questo frangente, Andrea ha una buona occasione e si presenta davanti al portiere: pallonetto, il pallone rimbalza poco prima della linea e in qualche maniera finisce sopra la traversa...misteri.. 
Gli All Stars riprendono a fare gioco ma non riescono ad entrare in area. In una delle nostre ripartenze, riusciamo ad aprire un varco sulla destra, giriamo il pallone in centro con Nicholas che si presenta davanti al portiere e tira: la sua deviazione permette a Diego di raccogliere e portarci sul 2 a 0!. 
I restanti minuti del primo tempo sono rognosi: tanti falli, poco gioco. E già qui si comincia a vedere i problemi della seconda frazione.
Finisce il primo tempo: 2 a 0 per l'Albaredo che dimostra anche di essere cinico e di saper sfruttare le palle gol avute.

Il secondo tempo è di marca avversaria: nel senso che a forza di spingere e giocare, riescono ad accorciare attorno al 15°. Noi ci facciamo vedere con un paio di palloni recuperati sulla destra, 2 tiri di Andrea che avrebbero ucciso anche un toro, qualche bella giocata di Francesco ma niente di più.
Gli All Stars, per tutto il secondo tempo, provono ad entrare in area in tutte le maniera: qualche randellata al limite da parte nostra, 2 tiri sparati a lato, un paio di mischie, occasioni da gol nemmeno l'ombra. E ringraziamo che gli spazi per tirare da fuori area c'erano.
Gli ultimi 7-8 minuti sono un po' caldi a causa di 2 o 3 falli non fischiati (o fischiati in ritardo): su questo hanno molto protestato ma da una punizione da 50 metri, dubito che avrebbero avuto la possibilità  di pareggiare.
Al triplo fischio finale, un sospiro da parte di tutti: 2 a 1 per noi, altri 3 punti in cassaforte. E pronti per il match decisivo di domenica.

Ecco le pagelle:
Daniele 6,5 -> una serata da dopolavoro ferroviario: poco ci mancava si prendesse una birra e si stendesse con la sedie pieghevole da quanto è stato impegnato. Incolpevole sul gol.
Eddy 6,5 -> più nel vivo del gioco rispetto alle altre 2 partite, si permette anche delle scorribande sulla sua fascia. 
Gae 6,5 -> serata impegnativa..tiene la posizione (pur con qualche incomprensione con Graziotto) e soffre
Graziotto 6+ -> fa fatica, è stata una serata in trincea perchè gli avversari hanno spinto molto. 
Alessandro C. 6+ -> meno nel vivo del gioco rispetto alle altre volte, non fa errori. Viene impegnato dall'avversario e lo tiene bene
Nicholas 6/7 -> se può giocare negli spazi fa veramente male..sbaglia un gol che si trasforma in assist per Diego..deve rientrare spesso in copertura
Alberto 6 -> meglio in impostazione che in copertura..fa molta fatica e va spesso fuori posizione. Se c'è da fare fallo per spezzare il gioco, ne fa in abbondanza.
Nicola 6+ -> li in centro è dura..ha gente tosta davanti e deve soffrire. Meglio per la squadra quando viene posizionato più indietro davanti alla difesa.
Diego 6,5 -> vivace a sprazzi durante la partita: alterna buone giocate a momenti in cui deve ramazzare a centrocampo perchè sono sempre in inferiorità numerica. Segna a metà del primo tempo sfruttando un azione di Nicholas
Andrea 6,5 -> segnano sempre i soliti, lui tira cannonate e becca i difensori il 99% delle volte. Prima o poi si scanseranno e vedremo i soliti golassi..Ed esulteremo cosi:
GOOOOOOOOOOOoooooOOOoOoOOoOOOOOOOOOOOOOOOoOOOOOOOOOOOoooooOOOoOoLLLLLLLLLLLLLlllllllL!!!!! (che dura 40 secondi ovviamente, alla brasiliana)
Francesco 6/7 -> si fa il mazzo per tutta la partita giocando di spalle, ha un paio di buone occasioni: una la sfrutta, l'altra no. Ha il merito di far risalire la squadra.
Girotto 6,5 -> esce con il pallone stampato sulla coscia: fa valere il suo fisico e da li non si passa
Antonio 6+ -> gioca pochi minuti ma vorrebbe spaccare il mondo come al solito

Mister 6,5 -> partita tribolata: vede la squadra fare fatica e prova soluzioni differenti per arginare i problemi.

A domani sera!

Nessun commento:

Posta un commento