mercoledì 23 maggio 2012

Torneo Casacorba: Albaredo-Castelminio 6-2



Una serata bella e entusiasmante per l'Albaredo, che inizia il torneo di Casacorba contro una squadra già affrontata durante il campionato: il Castelminio. Se da un lato i nostri avversari sono pronti a vendicarsi della sconfitta tennistica, dall'altro noi siamo pronti a farne la nostra vittima sacrificale.
Ricordo che il torneo prevede un girone unico di 5 squadre in cui il vincitore uscirà fuori dalla classifica finale: chi ha più punti, vince il torneo.

Entrambe le squadre si presentano con 3 o 4 giocatori diversi rispetto al campionato. Chi vincerà?

Noi ci presentiamo con il seguente schema : 4-3-2-1 ( (mi scuso a priori con i 2 ragazzi del Cavasagra ma non mi ricordo i nomi) .
Ecco la formazione:
Daniele
Eddy Gae Francesco Alessadro C.
Favaro Foschini Nicola
Andrea Diego
Favaro F.

La partenza è arrembante: neanche 5 minuti, e siamo sullo 2-0.
Il nuovo acquisto sulla fascia destra spinge che è un piacere, a centrocampo si gioca palla a terra, palloni persi in difesa non ce ne sono. E' un buon inizio.
Passano neanche 3 minuti e su lancio dalla difesa, Diego si lancia sul filo del fuorigioco e si presenta davanti al portiere e insacca.
Neanche il tempo di ripartire, cross lungo dalla destra di Favaro e Diego si fa trovare libero sul secondo palo per raddoppiare in tranquillità.
Sembra un inizio facile ma come al solito cominciamo ad arrettrare e a cedere spazio a centrocampo. Per buoni 15 minuti siamo in balia del Castelminio che prova in vari modi di entrare in area con scarsa efficacia. I nostri difensori fanno buona guardia, anche se gli avversari potevano sfruttare meglio un paio di occasioni avute in contropiede
In questi momenti di difficoltà, la squadra da segni di vita ma non riesce ad incidere: si assistono a 2 o 3 azioni palla a terra che avrebbero chiesto maggiore fortuna. Citiamo soprattutto il gol mancato dalla nostra punta: dopo una grande azione di Alessandro Cecchetto che si lancia sulla fascia sinistra e arriva fino a dentro l'area, porge il pallone che chiedeva solo di essere insaccato ma la sfiga vuole che colpisca male.
Negli ultimi 10 minuti, la partita si fa più equilibrata: noi riusciamo a trovare il gol del 3-0 su bell'azione di Andrea, che difende palla sulla fascia destra e riesce a passare il pallone a Favaro che riesce ad entrare in area e piazzarla sul palo di sinistra.
La partita sembra chiusa ma si assiste al sussulto di orgoglio degli avversari che, dopo un bel tiro da fuori area e deviazione del nostro portiere, accorciano il risultato.
Si va a riposo con questo risultato: 3-1
Buona prova dei nuovi acquisti.
Sostituzioni: Moreno per Foschini dopo 10 minuti, Matteo per Alessandro Cecchetto al 25°

La ripresa inizia con il solito stile Albaredo: alterniamo cose belle a cose meno, ci si sbatte ma si soffre.
In questa sofferenza, il gioco è in mano maggiormente agli avversari: ci provano, anche da fuori ma il nostro portiere è reattivo.
Da canto nostro, assistiamo ad un evento che nemmeno i maya potevano prevvedere: da una punizione da metà campo sulla sinistra, il pallone arriva in area e su errore del portiere il buon Petrus insacca. OLE' OLE'!
Si riprende e la partita presegue con il solito tram tram albaredese: sofferanza, maggiore controllo del centrocampo degli avversari e rischi dai tiri da fuori. Su uno di questi, il Castelminio riesce ad accorciare con un bel tiro all'incrocio dei pali. Non appagato dal bel gol, continua a macinare il gioco lasciando spazio ad alcune nostre ripartenze che ci permette di arrivare vicini all'area ma non riusciamo a concludere.
Gli avversari, invece, si rendono pericolosi su ben 3 tiri e 1 azione: in tutte le occasioni il nostro portiere si dimostra reattivo deviando o parando quanto doveva. Nel mezzo di queste azioni, segnaliamo un nostro contropiede sulla destra di Favaro che gli permette di entrare in area sulla destra e crossare per l'accorrente Francesco che missa contrastato dall'avversario.
A circa 10 minuti dalla fine, segnamo il 5-2 con Francesco Favaro che intercetta il pallone su rinvio del portiere, lo salta e insacca.
E visto che non siamo soddisfatti, realizziamo il 6-2 con un bel tiro a spiovere di Nicola che va ad insaccarsi sotto l'incrocio. Gli ultimi 2 o 3 minuti sono stati di sofferanza perchè gli avversari hanno cercato di salvare l'onore ma non si passa.
E ci portiamo a casa la prima vittoria.
Sostituzioni: Petrus per Moreno al 5°

Ed ecco le pagelle :

Daniele 7.5 -> si dimostra reattivo e con un buon senso della posizione. 4 ottimi interventi nel secondo tempo respingono gli assalti degli avversari. Come un gladiatore!
Eddy 6,5 -> bada alla sostanza, tiene la posizione e non soffre più di tanto
Gae 7+ -> un muro invalicabile, tiene la posizione. Il suo sopranome sarà Scirea!
Francesco 6,5 -> meno appariscente di Gae, ma bada alla sostanza e cerca di giocare tutti i palloni possibili
Alessandro C. 7+ -> scatenato nel primo tempo (quando parte è meglio scansarsi), più guardingo nel secondo
Favaro 7+ -> in 5 minuti fa più di tutti noi sulla fascia destra. 2 cross in fila non si sono mai visti. Timbra il cartellino con un gol. Fa 2 assist per 1 gol e uno mancato.
Foschini 6,5 -> si batte, gioca palla a terra, dimostra geometrie. Randella e si fa randellare. Parte verso la porta in un paio di occasioni ma è troppo veloce per il pallone :D.
Nicola 7+ -> come al solito, battagliero a centrocampo e non perde un pallone. Finalmente fa gol :D (dopo i numeri a calcetto)
Andrea 7 -> è l'unico a non segnare ma si fa vedere nel primo a tempo nel gol del 1-0 spostando leggermente l'avversario e nelle successive azioni palla a terra. Fornisce l'assist per il 3 a 0
Diego 8 -> 2 gol in 5 minuti, partecipa alle azioni palla a terra del primo tempo, aiuta il centrocampo quando siamo in sofferanza. Esemplare.
Favaro F. 7+ -> tiene palla e la difenda aspettando che la squadra salga e dia supporto. Poteva farne 3 ma si limita ad 1: vorrà dire che li tiene buoni per le prossime partite.
Matteo 6 -> si fa subito scappare l’avversario perché entrato a freddo, poi bada al sodo, senza tanti giri
Moreno 6 -> copre suo fratello quando avanza, diligente
Petrus 6+ -> fa 2 passaggi giusti, fa gol, poi non tiene un pallone. GOOD JOB!

Mister 7 -> si gode lo spettacolo e non si incazza una volta (eccetto che con me :D)

Nessun commento:

Posta un commento